Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 09:50
Furto mirato e ben studiato, smurata la cassaforte

E' stato un vero e proprio blitz quello compiuto nel tardo pomeriggio di martedì da una banda di ladri all'interno di un appartamento in zona Giotto
AREZZO — Erano circa le 19 di martedì quando l'allarme di un appartamento in zona Giotto ha iniziato a suonare. Ma quando il servizio di vigilanza e i proprietari sono arrivati i ladri erano scomparsi, così come la cassaforte.
Dall'entrata all'uscita dall'appartamento sarebbero trascorsi sì e no dieci minuti e in questi pochi minuti i ladri sono riusciti a smurare la cassaforte a picconate. Colpi di piccone anche contro il sistema di allarme.
Il bottino ammonterebbe a migliaia di euro. I carabinieri indagano ora sul furto cercando elementi utili sia nei sistemi di videosorveglianza del quartiere sia nelle relazioni recenti dei residenti nell'appartamento: l'impressione è che i ladri conoscessero bene l'appartamento e avessero studiato a fondo le abitudini di chi lo abita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI