Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 20:20
Gattina sparita dopo il furto nell'abitazione

Accorato appello della proprietaria Vania dal suo profilo facebook. Ladri in azione la notte di San Valentino nella zona di Ripa e Olmo
AREZZO — Razzia dei ladri in un'abitazione in zona di Ripa di Olmo e la gattina Anna non si trova più. E' accaduto ieri, nella notte di San Valentino.
A lanciare l'appello per ritrovare la micina è direttamente la proprietaria, Vania Zacchei, dal suo profilo Facebook. "Non sappiamo se è scappata o è stata portata via, l'altro gatto è rimasto in casa. La gatta non è di razza, ha solo il pelo più lungo del normale, è un componente della famiglia e vi chiediamo una mano a ritrovarla".
Quindi, Vania insiste nel chiedere aiuto per poterla rintracciare "per favore se la avvistate avvertitemi qui su facebook, non dà molta confidenza, non è detto che si faccia prendere da un estraneo".
Nei mesi scorsi un altro episodio simile era successo a Monte San Savino. In quella occasione i malviventi, svaligiando la casa, avevano portato via anche la cagnolina Mia ritrovata, dopo una serie di appelli social, addirittura a Roma ma sana e salva.
Le abitazioni di Olmo e Ripa di Olmo sono solo le ultime ad essere prese di mira dai ladri. La scia dei furti, in particolare nelle frazioni e nelle periferie della città, si allunga ogni giorno di più.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI