Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica mercoledì 07 aprile 2021 ore 11:20

Futuro dello Stadio, le proposte dei 5 Stelle

Presentato un atto di indirizzo per rimettere il Comunale al centro della vita sociale e sportiva della città



AREZZO — Torna alla ribalta della scena politica il futuro dello Stadio Comunale. Il "Città di Arezzo", bello dentro ma osceno fuori. O meglio, il campo da calcio è uno dei più bei tappeti verdi d'Italia ma la struttura, la tribuna, la maratona sono "fitte al cuore" ogni volta che uno li guarda.

Nel luglio 2022 scadrà la concessione con cui il Comune ha fornito l'utilizzo dello stadio alla società di calcio dell'Arezzo. E dopo cosa succederà?

Così il Movimento 5 Stelle presenta un atto di indirizzo che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale. 

"Ci auguriamo che il Comune non si limiti a rinnovare la concessione, senza prima fare una valutazione a 360 gradi - scrivono i pentastellati.
E' necessario gettate le basi per l'apertura di un tavolo di lavoro che prenda in considerazione anche opportunità e idee totalmente diverse dalle attuali, a vantaggio di tutti gli interessati, in primis degli attuali fruitori della concessione.
Perché da molti anni non vengono organizzati concerti, oppure partite di calcio di livello nazionale o internazionale allo Stadio Comunale? Lo stadio risulta essere a norma in tutte le sue parti?

A nostro avviso tutta la città di Arezzo può trarre beneficio da questa discussione in Consiglio comunale - insistono dal Movimento 5 Stelle - perché lo Stadio può essere un trampolino di lancio per attività economiche, occasione di lavoro per imprese e privati, aumento degli introiti per le casse comunali, un volano per l'indotto.
Senza trascurare ovviamente la primaria funzione sportiva dell'impianto e i positivi riflessi che potrebbe avere per i settori turistico e sociale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità