Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 02 ottobre 2020 ore 16:35

Giani e Hendel lanciano Ralli per lo sprint finale

Il governatore della Toscana ancora ad Arezzo a dar man forte al candidato del centrosinistra che riceve la "benedizione" anche dal popolare attore



AREZZO — Una grande festa di piazza per salutare" l'ultima fatica" di Luciano Ralli. Il popolo di centrosinistra si è riunito in Sant'Agostino dove l'orchestra multietnica di Arezzo ha allietato i presenti in attesa dei big.

Alle 22 sale sul palco Luciano Ralli e sottolinea come questa serata non deve essere considerata di chiusura bensì di apertura di una nuova fase amministrativa della città

Il candidato sindaco viene raggiunto da Paolo Hendel e dal neo governatore della Toscana, l'aretino d'adozione (è venuto in città 3 volte negli ultimi 7 giorni ndr) Eugenio Giani.

Il presidente della Regione "risponde" alle critiche di mancanza di rispetto istituzionale mosse da Ghinelli sottolineando che lui "sta con Ralli come il sindaco uscente stava con la Ceccardi".

Giani ribadisce che Luciano Ralli è la migliore risposta per il futuro di Arezzo e che nessuno meglio di lui potrà affrontare con competenza e professionalità il problema sanitario.

Il governatore poi parla di economia, lavoro, finanziamenti europei, statali e regionali. Ribadisce che solo con il centrosinistra è possibile avere la credibilità internazionale per ottenere risorse per i territori. Elogia il lavoro di Ceccarelli alle infrastrutture regionali e promette di riportare la Chimera ad Arezzo. Parla di una squadra vincente che passa da sindaco, presidente della Regione e governo centrale. 

Insomma Eugenio Giani, ancora in pieno clima campagna elettorale, lancia l'assit a Luciano Ralli che, domenica e lunedì, dovrà tentare di fare gol. 

Il comizio "politicomico" lo fa Paolo Hendel che prima ricorda i celebri personaggi che hanno reso grande Arezzo,  tra cui Vasari, Guido Monaco e Pupo, poi in pieno stile "Ciclone" sostiene che ad Arezzo c'è l'emergenza Ralli. Con la grande ironia che lo contraddistingue, parla dei "guai" giudiziari di Ghinelli e lo ha incalza sul "taci!, taci!" divenuto il tormentone social della giornata.

Chiude la serata Luciano Ralli che ricorda quanto fatto dal centrosinistra in ambito infrastrutturale per Arezzo ed illustra il suo programma per i prossimi 5 anni. Afferma che sarà il sindaco di tutti senza serbare rancore alcuno nei confronti della parte avversa. Infine, dopo aver criticato le politiche di Ghinelli,  fa un breve bilancio di questa campagna elettorale e ringrazia tutto il centrosinistra per avergli dato la gioia ed il piacere di condurre  da protagonista questa campagna elettorale per la sua città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno