Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 25 marzo 2021 ore 07:30

Ginnasti aretini brillano ai Regionali

Due ori, tre argenti e un bronzo ai recenti campionati individuali. La Petrarca continua ad essere una realtà di prim'ordine in Toscana e non solo



AREZZO — Arezzo e la ginnastica. Un connubio vincente che va avanti da moltissimi anni. Ai recenti campionati regionali individuali gli atleti della Ginnastica Petrarca hanno fatto incetta di medaglie.

Due ori, tre argenti e un bronzo nelle più recenti prove dei campionati regionali individuali è il bottino conquistato dai ginnasti aretini che si sono dimostrati competitivi tra diversi attrezzi e in diverse categorie. 

Il risultato più importante arriva dalla seconda e ultima prova del Campionato Gold Allievi dove Giulio Bartalini, atleta della Ginnastica Petrarca in prestito all’Aurora Montevarch,i ha vissuto la grande gioia di vincere il titolo toscano. Le altre medaglie sono arrivate dal Campionato Individuale Silver di Specialità con Federico Ginestroni, Gabriele Mori, Manuel Zarrella e Marzio Picone.

Particolarmente avvincente è stata la seconda e ultima prova del Campionato Individuale Gold Allievi di Montevarchi dove sono scesi in pedana Giulio Bartalini e Gino Fabeni, due atleti della Ginnastica Petrarca in prestito rispettivamente all’Aurora Montevarchi e ai Vigili del Fuoco che hanno gareggiato in un programma completo tra corpo libero, fungo, anelli, volteggio, parallele e sbarra.
In questa gara è emerso Bartalini che, nonostante un errore al fungo, ha vissuto la grande gioia di vincere il titolo toscano nella categoria A1, mentre Fabeni è stato protagonista di una bella prova che è valsa il quarto posto finale.

Per quanto riguarda la  seconda gara regionale del Campionato Individuale Silver di Specialità, il  gruppo di aretini accompagnato da Leonardo Ercolani si è messo alla prova tra diversi esercizi registrando un oro al corpo libero e un bronzo alle parallele con Federico Ginestroni tra i Senior, un argento al cavallo con maniglie con Gabriele Mori tra gli Junior1, un argento al corpo libero con Manuel Zarrella tra gli Junior2 e un argento alle parallele con Marzio Picone tra i Senior. A completare la squadra della Ginnastica Petrarca è stato Lorenzo Piazza che si è messo alla prova a corpo libero, anelli, volteggio e parallele tra gli Junior3. 

Un gruppo maschile ha, infine, partecipato a Livorno alla seconda prova del Campionato Individuale Silver esibendosi in sei esercizi tra corpo libero, fungo, volteggio, parallele, sbarra e mini-trampolino, registrando il nono posto di Daniel Rossi, il decimo posto di Alecsandru Musgociu, il dodicesimo posto di Lorenzo Meli, il diciottesimo posto di Andrea Palarchi e il ventesimo posto di Tommaso Stocchi.

Il programma di gare della sezione artistica è terminato con la prima prova del campionato femminile di serie D a Montelupo Fiorentino dove la Ginnastica Petrarca si è presentata con la squadra composta da Sofia Eustorgi, Giada Palazzi, Agnese Rosai, Giulia Veracini e Laura Vedovini. Questa formazione, alla prima gara ufficiale con la maglia della società aretina, ha debuttato con un tredicesimo posto a causa di alcune cadute alla trave e di imprecisioni negli altri attrezzi dovute alla tensione e alle emozioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno