Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 09:10

Giornata del diabete, ecco i monumenti illuminati

Come ogni anno, la notte del 14 novembre è un'occasione di sensibilizzazione. L'impegno del Lions Club



AREZZO — Il 14 novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete. 

Come da tradizione, la notte del 14 saranno illuminati di blu alcuni monumenti della provincia di Arezzo, proprio per sensibilizzare la cittadinanza su una patologia che colpisce 463 milioni di persone in tutto il mondo. "1 adulto su 11 nel mondo ha il diabete. 5 milioni sono le vittime che il diabete miete ogni anno" fa presente la nota del Lions Club della VII° Circoscrizione del Distretto Lions 108 La,  corrispondente alla provincia di Arezzo con Figline e Incisa.

Ecco i monumenti illuminati: ad Arezzo il monumento a Guido Monaco grazie all’attività di LC ‘Arezzo Nord Est’, LC ‘Arezzo Mecenate’, LC ‘Arezzo Chimera’; a Bibbiena la Torre di Pia Grande, grazie all’azione del LC Casentino. In Valdarno saranno illuminati in blu il Teatro Garibaldi a Figline, il Castello di Sammezzano nel Comune di Reggello ed il Palazzo Comunale di Loro Ciuffenna, grazie all’interessamento del LC ‘Valdarno Host’. 

In Valdichiana saranno illuminati a Lucignano la Torre, a Monte San Savino La Torre Civica; a Foiano della Chiana La Torre Civica, a Cortona il Palazzo Comunale ed a Castiglion Fiorentino la Torre del Cassero, grazie alla collaborazione dei Lions Club ‘Cortona Host’, ‘Cortona Corito Clanis’, ‘Lucignano Valdesse’. 

Con l’occasione si ringraziano anche tutte le amministrazioni comunali e le associazioni di volontariato per la lotta al diabete. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno