Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 19:30

Gli intercity sono salvi

Sette coppie di treni, di cui quattro in Toscana, hanno rischiato di essere tagliati. La buona notizia viene data dal parlamentare Marco Donati



AREZZO — Il deputato aretino Marco Donati esprime grande soddisfazione per il mantenimento dei treni intercity, un servizio essenziale per molti pendolari che quotidianamente ne usufruiscono per lavoro o per studio.

«Alcune settimane fa – commenta l’onorevole Donati – insieme all’onorevole Dallai e ad altri colleghi, ho presentato un’interpellanza urgente al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per chiedere il mantenimento di sette coppie di intercity, di cui quattro in Toscana, in particolare due nella tratta Napoli-Milano che vengono utilizzati dai pendolari per collegare le città di Prato, Firenze, Arezzo e Chiusi. Oggi è arrivata l’ufficialità, tramite la risposta in Aula del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, che, grazie all’impegno del Governo, le coppie d’intercity oggetto dell’interpellanza sono state mantenute».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno