Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 07:30

Global Schools Program, il Liceo Colonna c'è

Accolta la candidatura di adesione alla rete che ha come scopo l'educazione al raggiungimento degli Obiettivi dell'Agenda Onu 2030



AREZZO — Accolta ufficialmente la candidatura di adesione del Liceo Vittoria Colonna al network globale di scuole “Global Schools Program". La rete di scuole globali è capitanata dalla Columbia University NY, il Ban-ki-moon Center, l’UNESCO e il SDSN network delle Nazioni Unite.

La mission del Global Schools Program è quella di fornire alle scuole della rete gli strumenti e le risorse necessarie per educare gli studenti agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

Sin dal 2015 il Liceo Vittoria Colonna ha incluso gli obiettivi dell’Agenda 2030 nei percorsi di studio.

Nell’anno scolastico 2020-21è partita la sperimentazione del Liceo Linguistico GCE, un corso potenziato con un’ora settimanale di Global Citizenship Education in lingua inglese e un’ora di competenze digitali .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno