Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 09:00

Studenti del Colonna "certificati" in francese

I ragazzi della 5L hanno ottenuto il via libera all'iscrizione ai percorsi universitari delle facoltà Transalpine



AREZZO — Liceo Colonna, un'eccellenza aretina. Gli alunnidella 5L EsaBac, che hanno superato l’Esame di Certicazione Delf B2, anche non terminando, causa pandemia, la formazione del Pon Côté Bac Côté B2

Il livello B2 è quello che permette l’ iscrizione alle università francesi, l’esonero dagli esami di lingua francese nelle facoltà italiane, nonchè dà punteggio nei concorsi italiani o nelle graduatorie di insegnamento ed è poi il livello stesso del QCER del diploma di maturità francese Baccalauréat che gli alunni di 5L affronteranno durante l'Esame di stato 2020/2021. L’ascolto ha dato agli alunni le maggiori difficoltà, perché, da normativa europea, è svolto senza cuffie ed è materiale autentico con i rumori di sottofondo percepiti negli ascolti reali.

Il B2 è considerato un livello intermedio superiore. Il parlante è in grado di comprendere idee di testi complessi su argomenti concreti ed astratti. E’ capace di comunicare con scioltezza e è in grado di stabilire legami naturali con gli ascoltatori madrelingua. Possiede le capacità di scrivere testi chiari su molteplici argomenti. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e riesce a spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno