Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 09:00

Studenti del Colonna "certificati" in francese

I ragazzi della 5L hanno ottenuto il via libera all'iscrizione ai percorsi universitari delle facoltà Transalpine



AREZZO — Liceo Colonna, un'eccellenza aretina. Gli alunnidella 5L EsaBac, che hanno superato l’Esame di Certicazione Delf B2, anche non terminando, causa pandemia, la formazione del Pon Côté Bac Côté B2

Il livello B2 è quello che permette l’ iscrizione alle università francesi, l’esonero dagli esami di lingua francese nelle facoltà italiane, nonchè dà punteggio nei concorsi italiani o nelle graduatorie di insegnamento ed è poi il livello stesso del QCER del diploma di maturità francese Baccalauréat che gli alunni di 5L affronteranno durante l'Esame di stato 2020/2021. L’ascolto ha dato agli alunni le maggiori difficoltà, perché, da normativa europea, è svolto senza cuffie ed è materiale autentico con i rumori di sottofondo percepiti negli ascolti reali.

Il B2 è considerato un livello intermedio superiore. Il parlante è in grado di comprendere idee di testi complessi su argomenti concreti ed astratti. E’ capace di comunicare con scioltezza e è in grado di stabilire legami naturali con gli ascoltatori madrelingua. Possiede le capacità di scrivere testi chiari su molteplici argomenti. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e riesce a spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronti a sintonizzarsi su Real Time venerdì 1 ottobre alle 20,20. Tra i protagonisti Andrea Fognani con la sorella "esperienza nuova ed emozionante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità