
SpaceX attracca alla Iss: gli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams salvi. Gli abbracci tra gli equipaggi

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 08:30
I ragazzi del Colonna hanno "staccato la spina"

Iniziativa della classe 2F che hanno invitato tutti i compagni del Liceo a partecipare alla campagna nazionale "Mi illumino di meno"
AREZZO — Il 26 marzo, Global Earth Hour, la classe 2F del Liceo Vittoria Colonna di Arezzo ha aderito alla campagna nazionale "Mi illumino di meno", giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dai Radio2-Caterpillar.
La classe ha invitato, pertanto, tutti i compagni a "staccare la spina" e a spegnere per un'ora ieri sera dalle 7 alle 8 tutti gli schermi, le luci e gli apparecchi elettrici non indispensabili. L'efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante al Liceo Colonna, perché spegnere le luci significa testimoniare il proprio interesse al futuro dell'umanità attraverso un'iniziativa concreta.
Il tema del risparmio energetico e dell’educazione allo sviluppo sostenibile rientra a pieno titolo nelle iniziative previste dal “Piano per l’educazione alla sostenibilità”, promosso dal MIUR a sostegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il messaggio che gli studenti del Liceo Colonna vogliono lanciare è che ogni piccolo gesto di ciascuno contribuisce al cambiamento, al rispetto dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile. #milluminodimeno
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|