Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Centinaia di turisti e milanesi affascinati dalle magnolie del giardino Renata Tebaldi
Centinaia di turisti e milanesi affascinati dalle magnolie del giardino Renata Tebaldi

Spettacoli mercoledì 29 novembre 2023 ore 11:24

Grande successo per “Diritti o rovesci ma pari!”

25 novembre e non solo: il bilancio degli eventi organizzati dall’assessorato alle pari opportunità



AREZZO — Mille spettatori per i tre spettacoli che hanno portato al Teatro Petrarca e al Teatro Pietro Aretino storie di donne e tanti spunti di riflessione, privilegiando leggerezza, ironia e musica come modi per attrarre un pubblico diffuso. Parliamo di “Diritti o rovesci ma pari!” con Katia Beni e Benedetta Giuntini, “Sante donnacce” di e con Maria Cassi e Leonardo Brizzi al pianoforte, “Spiriti Guida” in versione live firmata Cristina Donà e Saverio Lanza.

“Si conclude dunque con un grande successo – sottolinea l’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini – il calendario organizzato dal Comune di Arezzo, in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo e Officine della Cultura, per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ogni serata abbiamo registrato un colpo d’occhio davvero positivo: 439 persone per entrambi i sabati al Petrarca, 120 al Pietro Aretino. L’impegno è stato importante, anche per garantire la gratuità degli eventi, a dimostrazione della voglia che ci mettiamo e dell’intento di coinvolgimento che deve essere il più ampio possibile. Ringrazio i due partner e tutti coloro che hanno deciso di trascorrere qualche ora con noi e ricordo che è ancora fruibile fino a domenica 10 dicembre la mostra all’ingresso di palazzo comunale sugli abiti indossati da chi è rimasta vittima di stupro. Per parte nostra ci auguriamo di avere regalato un pizzico di ulteriore consapevolezza su un problema rispetto al quale più saremo uniti e più saremo in grado di affrontarlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità