Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 15:20

Green pass sui bus, 34mila controlli nell'Aretino

Il bilancio di Autolinee Toscane su due mesi di verifiche: in 399 trovati senza certificazione verde, mentre 577 hanno rifiutato di mostrarla



AREZZO — Sono stati oltre 34mila i controlli effettuati sugli autobus e 400 gli aretini trovati senza certificazione verde. Questo il bilancio fornito da Autolinee Toscane, l'azienda di trasporto pubblico che opera sul territorio, dopo circa due mesi di verifiche al fine di collaborare, come richiesto dalle Prefetture regionali, con le forze dell'ordine sul rispetto dell'obbligo di green pass a bordo.

Quindi, entrando nel dettaglio: in provincia di Arezzo dal 6 dicembre 2021 al 6 febbraio 2022 sono state esattamente 34.552 i controlli sulla certificazione verde. In 557 casi gli addetti hanno riscontrato passeggeri che si sono rifiutati di mostrarla. Mentre, 399 viaggiatori ne erano sprovvisti.

Il possesso del green pass base sugli autobus è diventato obbligatorio  dallo scorso 6 dicembre. Mentre del super green pass dal 10 gennaio. Per quanto riguarda il primo periodo nell'Aretino sono stati 17.682 i controlli e in 134 si sono rifiutati di esibirlo mentre 253 erano senza. Nel secondo lasso di tempo le verifiche sono state 16.860, invece i rifiuti 423 e i passeggeri sprovvisti 146.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità