Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 09:35

Hospice, Asl ancora a caccia di una sede

L'Azienda ha pubblicato un avviso che scade il 29 gennaio. Non è finita la "via Crucis" per la casa delle cure palliative



AREZZO — E' fissata per il 29 gennaio la scadenza per proporre alla Asl Toscana sud est edifici che possano ospitare l'Hospice, la casa delle cure palliative rimasta senza casa. Una "via Crucis" vera e proprio per la struttura, che da tempo non ha una sede definitiva, dopo essere stata ospitata per anni nella palazzina Calcit al San Donato.

Una questione che va risolta in tempi brevi, perchè anche la poltica e l'associazionismo, in particolare il Calcit, lo chiedono a gran voce.

L'Azienda sanitaria ha quindi pubblicato un avviso per raccogliere l'interesse di eventuali soggetti, sottolinenado che l'hospice ospiterà 7 pazienti e dovrà essere di almeno 442 metri quadrati.

L'edificio deve rispondere ad una serie di requisiti specificati nell'avviso, come la facilità di raggiungimento con utilizzo di mezzi pubblici; le aree di parcheggio adeguate anche per il pubblico con posti riservati ai disabili; la rispondenza dell'edificio alle normative tecniche e urbanistiche APE con classe energetica non inferiore a C; finiture di buon livello, materiali a norma, resistenti all'usura, a bassa manutenzione, senza rilascio di emissioni nocive; pavimenti lavabili, resistenti all'usura; infissi con vetrocamera di sicurezza isolati; totale accessibilità ai disabili.

 Il contratto di affitto durerà 6 anni, con possibilità di rinnovo. I soggetti interessati a partecipare devono trasmettere le offerte secondo una delle seguenti modalità: 

- per raccomandata con avviso di ritorno, al seguente indirizzo: "Azienda Unità Sanitaria Locale Toscana Sudest – Sede Operativa di Arezzo – via Curtatone 54 – 52100 AREZZO - c.a. UOC Patrimonio" e recare sul dorso la scritta “Manifestazione di interesse per la cessione in locazione alla AUSL Toscana Sudest di immobile in Arezzo (AR) da destinare a struttura sanitaria (Hospice)”. 

- per PEC alla mail ausltoscanasudest@postacert.toscana.it. 

Informazioni: https://www.uslsudest.toscana.it/notizie/manifestazione-di-interesse-per-la-cessione-in-locazione-alla-asl-di-un-immobile-in-arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno