Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 09:15

Il Comune compra 300mila mascherine dalla Cina

Verranno distribuite in farmacia. Primo stock di 50mila unità già in viaggio. Altre protezioni donate dal sindaco di Siena, dai macellai e dalla Cacioli



AREZZO — Il sindaco non aspetta più e si mobilita in prima persona per trovare le mascherine, ormai diventate indispensabili.

Così, senza troppi formalismi burocratici, Ghinelli conferma un ordine di 50mila pezzi ad un'azienda cinese, che ha già fatto partire il carico tramite i canali prioritari destinazione Arezzo.

Questo stock fa parte di una commessa di 300mila mascherine, a tre veli e certificate dal Ministero della Salute Statunitense, acquistate sempre dallo stesso fornitore ad un prezzo estremamente basso 0,55 dollari al pezzo.

Una volta sdoganate e arrivate in città le protezioni verranno distribuite nelle farmacie aretine senza nessun onere aggiuntivo.

Ghinelli, poi, ringrazia il sindaco di Siena, Luigi de Mossi, che ha donato 300 mascherine al comune di Arezzo e che verrano distribuite al personale dell'amministrazione pubblica esposta in prima linea.

Il sindaco ricorda anche le 800 mascherine di tipo FP2 donate dall'associazione macellai, che stanno per arrivare,  l'azienda Cacioli Srl che sta producendo 150 pezzi al giorno in tessuto tnt e le 4000 protezioni per il viso che ancora sono in viaggio dalla Cina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno