Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 20:00
Covid, Feri si vaccina e "sfida" gli scettici
"Se gli operatori sanitari, che hanno assistito oltre 200 pazienti in Rianimazione, fanno le corse per ricevere il siero un motivo deve esserci"
AREZZO — La vaccinazione anti Covid degli operatori della sanità procede a gran ritmo e con un numero importante di adesioni. Fino a domani saranno circa in 691 tra medici, infermieri, Oss, ad essere vaccinati. Nel dettaglio: 420 ad Arezzo, 121 in Valdarno, 120 in Valdichiana, 18 in Valtiberina e 12 in Casentino. Le somministrazioni, ha spiegato direttamente l'azienda sanitaria, proseguiranno in base alle disponibilità delle dosi.
Intanto, anche il primario di Rianimazione, Marco Feri, si è sottoposto all'iniezione insieme a colleghi ed infermieri del suo reparto. Già nei giorni scorsi aveva pubblicato, sempre sui social, un appello a vaccinarsi, inteso soprattutto come atto di responsabilità.
Proprio ieri mattina ha ricevuto anche lui il siero della Pfitezer. Ed ha anche spiegato che entro oggi tutti i medici, gli infermieri e Oss della Rianimazione verranno vaccinati. Oltre ad aggiungere, commentando le foto che li ritrae insieme nei 15 minuti di osservazione post vaccinazione "spunto di riflessione per gli scettici: se gli operatori che hanno assistito circa 200 pazienti in Rianimazione fanno la corsa a vaccinarsi un motivo deve pur esserci. Fatevi la domanda e datevi la risposta, non è difficile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI