Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 09:01

Il dizionario storico della Toscana

Il volume sarà presentato sabato nella sala del consiglio comunale. L'iniziativa rientra nel calendario della Festa della Toscana



AREZZO — Nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Toscana, la presidenza del consiglio comunale di Arezzo organizza la presentazione del volume: “Le Comunità Toscane al tempo del Risorgimento”, dizionario storico a cura di Fabio Bertini. L’appuntamento è per sabato 17 dicembre alle 11 nella sala di consiglio comunale.

Dopo i saluti del presidente Alessio Mattesini e del sindaco Alessandro Ghinelli, seguiranno gli interventi di Fabio Bertini, presidente regionale dei comitati per il Risorgimento, che parlerà dell’esperienza e dell’attività di questi comitati, e dei due storici Ivo Biagianti e Zeffiro Ciuffoletti che tratteranno rispettivamente del contributo della provincia di Arezzo e della Toscana per il Risorgimento italiano. 

Moderatore Luigi Armandi, presidente del comitato aretino per la valorizzazione del Risorgimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno