Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 14:34

Liceo Colonna, record di nuove iscrizioni

Sono esattamente 237 gli studenti che hanno scelto di frequentare lo storico Istituto di Portabuia il prossimo anno. Ampia l'offerta formativa



AREZZO — Boom di nuovi iscritti al Liceo Colonna di Arezzo. L'Istituto, per l'anno scolastico 2021/22, è risultato in forte crescita. Nonostante l’emergenza sanitaria e l’impossibilità di visitare la struttura con i tradizionali “Open Day”, nonché i criteri restrittivi stabiliti dal consiglio d’Istituto in funzione della capienza degli edifici, circa 240 studenti hanno scelto il "Colonna" di via Portabuia

La comunicazione digitale si è dimostrata fondamentale, poiché gli insegnanti si sono rimessi in gioco, utilizzando le potenzialità che la rete e i social media offrono attraverso riunioni virtuali, post-interattivi, video virtuali e testimonianze di alunni e ex alunni, che hanno permesso di far conoscere agli studenti delle Medie l’ambiente positivo del Liceo Colonna. 

Le iscrizioni al Liceo Linguistico, il migliore di Arezzo, terzo in Toscana secondo Eduscopio- Fondazione Agnelli 2020, si confermano nei numeri dello scorso anno scolastico, conservando e vantando una platea vastissima di alunni provenienti non solo dal capoluogo, ma anche dal Casentino, dal Val di Chiana e dal Valdarno.

Per quanto concerne l’articolazione di doppio diploma italo-francese EsaBac, il Liceo Colonna si conferma con le votazioni più alte in Italia, con risultati che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno visto la metà degli alunni conseguire il baccalauréat con il massimo dei voti, cioè 20/20. 

Anche gli iscritti al Liceo delle Scienze Umane, secondo ad Arezzo e provincia sempre per Eduscopio, si confermano nei numeri del 2020, dimostrando la validità dell’impianto umanistico dell’indirizzo, caratterizzato da: filosofia, pedagogia, psicologia e sociologia.

Successo anche dell'opzione Scienze Umane, l’Economico-Sociale, secondo nell'Aretino ancora secondo Eduscopio 2020, che incrementa di moltissimo gli iscritti, grazie alla modernità dell’indirizzo, che sposa le scienze umane, con lo studio dell’economia del diritto e di due lingue straniere e che al Colonna è potenziato anche di due ore di informatica. 

Il Dirigente scolastico Maurizio Gatteschi spiega: "gli iscritti alla classe prima del prossimo anno scolastico sono esattamente 237. Credo di poter affermare che sì stato stabilito il nuovo record del Colonna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno