Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 12:25
Il lifting spiana le buche alla Stazione
Ultima giorni di lavori in viale Michelangelo e piazza della Repubblica. Stamani operai in azione per la asfaltatura. Salvi quasi tutti gli alberi
AREZZO — Tra una settimana, tempo permettendo, piazza della Stazione tonerà al suo antico splendore, anzi anche più bella di prima.
Stamani è partita la asfaltatura. L'intervento riguarda una porzione di viale Michelangelo e piazza della Repubblica.
I lavori sono stati suddivisi in tre lotti e ciascuno verrà aperto e chiuso prima di passare al successivo. Questo proprio per non penalizzare troppo gli automobilisti. Si parte quindi con l'intervento che va dalla Stazione a Guido Monaco, poi avverrà la asfaltatura in senso inverso ed infine i lavori interesseranno la porzione di viale Michelangelo.
Buone notizie anche per le piante della "discordia" che, al centro anche della passata campagna elettorale, verranno salvate. Solo un leccio, giudicato pericoloso, sarà abbattuto e sostituito con un albero adeguato all'ambiente.
I lavori, già avviati durante la passata legislatura, dovrebbero terminare martedì prossimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI