Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 11:39
Il Mercato del Giotto fa sempre centro
Il tradizionale appuntamento del sabato mattina continua a fare il pieno di visitatori. Oggi anche una giornata baciata dal sole autunnale
AREZZO — Il Mercato del Giotto continua ad essere per gli aretini un appuntamento irrinunciabile. Non solo per chi abita in città, ma anche per chi arriva dalle vallate. Ampia l'offerta merceologica: dall'abbigliamento, alla gastronomia, passando per calzature, accessori per la casa, frutta fresca e piante.
Anche in questo sabato mattina di autunno, baciato fortunatamente dal sole, in tanti hanno scelto di fare un giro tra i banchi. Una vera e propria folla, seppur nel rispetto delle regole. Infatti, l'uso della mascherina è altamente diffuso e la indossano praticamente tutti e sempre.
Un segnale forte quello di vedere le attività che procedono, che stanno aperte, che lavorano. Un segnale di ripartenza concreta che ormai sta andando avanti da qualche mese. L'auspicio è che nonostante il Covid, che comunque segna numeri bassissimi, si possa proseguire in questa direzione. Intanto, alcuni giorni fa il camper vaccinale ha fatto tappa proprio qui in piazza Giotto nel sabato di mercato.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI