Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 12 settembre 2020 ore 13:20

Il ministro Provenzano in visita a Ponte Buriano

Sopralluogo in vista dei lavori che dovranno realizzare un passaggio alternativo per le auto



AREZZO — Il ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano ha fatto visita ieri a Ponte Buriano, per vedere con i propri occhi l’area che deve essere sottoposta a interventi di riqualificazione e valorizzazione. In particolare, è prevista la realizzazione di un passaggio alternativo provvisorio per le auto, per consentire di lavorare sul ponte stesso. 

Con Provenzano erano presenti il candidato sindaco del Pd Luciano Ralli, l’assessore ai trasporti e alle infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli (con cui ha avuto qualche piccola scaramuccia durante il sopralluogo), il vice presidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, il vice segretario regionale del Pd Valerio Fabiani e la presidente della Provincia Silvia Chiassai, che si è sempre interessata alle sorti dell’antico ponte.

Certi interventi non sono né di destra né di sinistra – ha detto il ministro ai giornalisti – Ma sono nell’esclusivo interesse dei cittadini. Sono orgoglioso di aver firmato risorse per Ponte Buriano. Si tratta di un collegamento fondamentale tra il Valdarno e Arezzo. Occorre infatti accorciare le distanze tra i territori e renderli più vivibili. La pandemia ci ha dimostrato ancora una volta quanto siano importanti i piccoli Comuni”.

Anche l’Europa gioca un ruolo fondamentale da questo punto di vista: “Abbiamo una grande opportunità grazie alla svolta che abbiamo dato in Europa, contro la quale hanno votato i nazionalisti e i leghisti di tutto il continente. Adesso come Governo stiamo lavorando ad una serie di linee di sviluppo che poi andranno calate nei singoli territori, prevedendone esigenze e necessità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ministro Provenzano a Ponte Buriano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno