Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:03

Il nuovo codice degli appalti

Lo spiega il relatore della legge, il vice presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato Stefano Esposito. Domani all'Hotel Minerva



AREZZO — Domani, giovedì 29 settembre, ad Arezzo si parlerà del nuovo codice degli appalti nel corso di un incontro promosso dalla senatrice Donella Mattesini, dal Pd di Arezzo e dal Coordinamento provinciale.

Ad illustrare agli amministratori locali, alle imprese e a agli ordini professionali il contenuto della riforma sarà il relatore della legge e Vicepresidente della Commissione lavori pubblici del Senato, Stefano Esposito.

Cosa cambia per le amministrazioni pubbliche? Quali novità per i subappalti? Cosa è una centrale unica appaltante? Queste alcune delle domande a cui l’incontro tenterà di rispondere analizzando gli aspetti di grande novità introdotti dalla riforma che semplifica il sistema e cerca di combattere la corruzione negli appalti pubblici.

“Il nuovo codice degli appalti è uno strumento utile al rilancio della nostra economia ma anche un passo essenziale per affermare la legalità – spiega la senatrice Donella Mattesini – Si tratta di un cambiamento importante per il nostro paese e l’obiettivo del nostro incontro è quello di dare a tutti i soggetti interessati la possibilità di entrare nel merito della riforma.”

“Si tratta di una vera svolta nei Lavori Pubblici all'insegna della trasparenza, rispetto delle regole e della libera concorrenza – dicono il Segretario Comunale e Provinciale del Pd aretino Alessandro Caneschi e Massimiliano Dindalini – si tratta di una riforma storica che è il segno dell’impegno politico del Pd e del Governo per rendere il paese più veloce ponendo un argine importante alla corruzione”.

L’appuntamento è fissato per domani a partire dalle 17,30 all’Hotel Minerva di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno