Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO21°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:03

Il nuovo codice degli appalti

Lo spiega il relatore della legge, il vice presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato Stefano Esposito. Domani all'Hotel Minerva



AREZZO — Domani, giovedì 29 settembre, ad Arezzo si parlerà del nuovo codice degli appalti nel corso di un incontro promosso dalla senatrice Donella Mattesini, dal Pd di Arezzo e dal Coordinamento provinciale.

Ad illustrare agli amministratori locali, alle imprese e a agli ordini professionali il contenuto della riforma sarà il relatore della legge e Vicepresidente della Commissione lavori pubblici del Senato, Stefano Esposito.

Cosa cambia per le amministrazioni pubbliche? Quali novità per i subappalti? Cosa è una centrale unica appaltante? Queste alcune delle domande a cui l’incontro tenterà di rispondere analizzando gli aspetti di grande novità introdotti dalla riforma che semplifica il sistema e cerca di combattere la corruzione negli appalti pubblici.

“Il nuovo codice degli appalti è uno strumento utile al rilancio della nostra economia ma anche un passo essenziale per affermare la legalità – spiega la senatrice Donella Mattesini – Si tratta di un cambiamento importante per il nostro paese e l’obiettivo del nostro incontro è quello di dare a tutti i soggetti interessati la possibilità di entrare nel merito della riforma.”

“Si tratta di una vera svolta nei Lavori Pubblici all'insegna della trasparenza, rispetto delle regole e della libera concorrenza – dicono il Segretario Comunale e Provinciale del Pd aretino Alessandro Caneschi e Massimiliano Dindalini – si tratta di una riforma storica che è il segno dell’impegno politico del Pd e del Governo per rendere il paese più veloce ponendo un argine importante alla corruzione”.

L’appuntamento è fissato per domani a partire dalle 17,30 all’Hotel Minerva di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Giostra Saracino

Attualità