Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:03

Il nuovo codice degli appalti

Lo spiega il relatore della legge, il vice presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato Stefano Esposito. Domani all'Hotel Minerva



AREZZO — Domani, giovedì 29 settembre, ad Arezzo si parlerà del nuovo codice degli appalti nel corso di un incontro promosso dalla senatrice Donella Mattesini, dal Pd di Arezzo e dal Coordinamento provinciale.

Ad illustrare agli amministratori locali, alle imprese e a agli ordini professionali il contenuto della riforma sarà il relatore della legge e Vicepresidente della Commissione lavori pubblici del Senato, Stefano Esposito.

Cosa cambia per le amministrazioni pubbliche? Quali novità per i subappalti? Cosa è una centrale unica appaltante? Queste alcune delle domande a cui l’incontro tenterà di rispondere analizzando gli aspetti di grande novità introdotti dalla riforma che semplifica il sistema e cerca di combattere la corruzione negli appalti pubblici.

“Il nuovo codice degli appalti è uno strumento utile al rilancio della nostra economia ma anche un passo essenziale per affermare la legalità – spiega la senatrice Donella Mattesini – Si tratta di un cambiamento importante per il nostro paese e l’obiettivo del nostro incontro è quello di dare a tutti i soggetti interessati la possibilità di entrare nel merito della riforma.”

“Si tratta di una vera svolta nei Lavori Pubblici all'insegna della trasparenza, rispetto delle regole e della libera concorrenza – dicono il Segretario Comunale e Provinciale del Pd aretino Alessandro Caneschi e Massimiliano Dindalini – si tratta di una riforma storica che è il segno dell’impegno politico del Pd e del Governo per rendere il paese più veloce ponendo un argine importante alla corruzione”.

L’appuntamento è fissato per domani a partire dalle 17,30 all’Hotel Minerva di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arezzo Città del Natale: Per la decima edizione dai mercatini agli spettacoli di luce, sono tantissime le attrazioni per grandi e piccini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport