Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Spettacoli lunedì 02 novembre 2015 ore 17:00

Il Pasolini più discusso all’Eden

Mercoledì 4 Novembre per “Mercoledì all’Eden”, Pier Paolo Pasolini, a 40 anni dalla morte, con il suo ultimo film, uscito postumo e assai discusso



AREZZO — “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, è questo il film di Pasolini assai discusso, restaurato dalla cineteca di Bologna e Csc-Cineteca Nazionale.

Officine della Cultura e Cinema Eden, organizzatori della rassegna, riportano ad Arezzo il “mistero medievale” pasoliniano, così come definito dallo stesso artista, dalla complessità e violenza narrativa a volte intollerabile e la denuncia di un’Italia ammorbata e prostrata a un degrado che va ben oltre il tempo della Repubblica di Salò, per entrare nell’etica stessa dell’uomo, pervertita e pedagogicamente mirata alla creazione di una nuova umanità, indifferente e assuefatto all’orrore. Ingresso vietato ai minori di 18 anni.

La rassegna si concluderà mercoledì 11 Novembre, in collaborazione con FIAB Arezzo, con il film documentario di Stephen Frears “The Program”, dedicato alla parabola sportiva e allo stesso tempo umana del ciclista Lance Armstrong, uno tra i truffatori più sofisticati della storia dello sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno