Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 16:17

Arezzo-Imolese: 0-0 LIVE CRONACA di un brutto pari

Pareggio sostanzialmente giusto. Primo tempo meglio gli amaranto mentre nella ripresa sono venuti fuori gli avversari che hanno colpito anche un palo



AREZZO — AREZZO-IMOLESE: 0-0

L'Arezzo impatta per 0-0 contro l'Imolese e fa un passo indietro per quanto riguarda il gioco. Gli amaranto fanno vedere qualcosa nel primo tempo e spariscono nella ripresa. Certo, tre gare in una settimana si fanno sentire sulle gambe ma in questo periodo della stagione serve dare qualcosa di più per vincere certe partite. Sì, forse oggi quello che è mancato ai ragazzi di Stellone è stata la determinazione.La voglia di vincere a tutti i costi. 

Alla fine il risultato di parità è più che giusto, se pensiamo che l'Imolese ha colpito in clamoroso palo all'84' ed è andata vicino al gol 4 minuti dopo sempre con Tommasini lasciato libero di calciare a rete. Insomma, nel secondo tempo gli avversari hanno fatto di più dell'Arezzo che non ha mai tirato verso la porta dell'Imolese.

Un punto che smuove la classifica. L'Arezzo rallenta la corsa iniziata una settimana fa ma non prende gol. E domenica ci aspetta il Sudtirol.

90+3' - Triplice fischio finale. L'Arezzo pareggia una partita giocata sotto tono. Grande occasione sprecata.

90+1'- Ancora Arini che corre per tutto il campo, conquista una punizione e fa ammonire un altro giocatore dell'Imolese.

90'- Concessi 3' di recupero.

88'- Ancora Tommasini vicino alla rete. Sbraga commette il secondo errore difensivo, concede troppo spazio all'attaccante che entra in area e  calcia ma non centra lo specchio della porta.

85'- Cambio per l'Arezzo fuori Perez per Stampete.

84'- Grande occasione per l'Imolese. Ospiti che partono in contropiede. Non c'è copertura.Il centrocampo non fa filtro. Tommasini arriva al limite e calcia con la palla che si stampa sul palo. brivido amaranto

81'- Ancora un cambio per l'Imolese. Fuori Bentivegna e dentro Tommasini.

80'- Luciani se ne va sulla destra e serve a Perez una grandissima palla. Il centravanti ha il tempo di stoppare e girare ma la sua conclusione, a pochi metri dalla linea di porta, viene respinta da un difensore.

79'- Bella azione dell'Arezzo con Iacoponi che salta tre giocatori prima di servire Cutolo. Il capitano ci pensa troppo, perde l'occasione e la successiva conclusione viene respinta in corner.

74'- Stellone decide il primo cambio. Fuori Benucci e dentro Nello Cutolo. Arezzo ancora più offensivo.

72'- Ancora un grande affondo di Piu sulla sinistra. Palla ancora a Iacoponi che cincischia troppo e si fa stoppare il tiro dalla difesa. Imolese in ripartenza e Di Paolantonio si becca un giallo netto per aver fermato gli avversari.

70'- Grande azione dell'Arezzo tutta ij velocità. Piu lavora una grande palla sulla fascia destra, con la coda dell'occhio vede l'inserimento di Iacoponi che viene servito con il contagiri. Controllo e tiro con la palla che finisce di poco a lato.

65'- L'Arezzo ha ripreso le redini della partita ma è meno brillante del primo tempo. Troppa confusione a centrocampo e manca la spinta sulle fasce. Serve cambiare qualcosa.

61' - Buona azione dell'Arezzo sulla fascia sinistra dove Luciani arriva al cross ma è troppo lungo per tutti.

59'- Cambio Imolese. Fuori Piovanello per Morachioli.

58'- Ripartenza Imolese. Gli ospiti affondano sulla sinistra e conquistano un altro corner. Palla al centro ed è bravo Piu a svettare e liberare l'area.

54'- L'Arezzo prende le misure e torna a spingere con l'Imolese brava a ripartire in contropiede con Piovanello, che continua a sgusciare via a Maggioni in questa fase della gara.

52'- Grandissimo ripiegamento difensivo di Benucci che mette una pezza su una svista di Maggioni.

51'- L'Imolese spinge sula fascia destra e trova un'autostrada. Cross al centro e difesa amaranto attenta. Serve un cambio di marcia.

50'- Primo 5' della ripresa a totale appannaggio degli ospiti che sono partiti meglio degli amaranto. 

47'- L'Imolese parte meglio e costringe l'Arezzo sulla difensiva. Iacoponi entra su una palla sulla trequarti campo e prende in pieno l'avversario. Punizione e giallo per l'esterno amaranto.

46' - Inizia la ripresa.

Finisce a rete bianche il primo tempo tra Arezzo e Imolese. Il Cavallino ha fatto più gioco ed ha costretto gli ospiti sulla difensiva per gran parte della prima frazione di gioco. Poche le occasioni da rete. La più clamorosa è quella capitata al 5' nei piedi di Perez, bravo a girare un traversone di Arini con la palla che è rimbalzata più volte sulla linea di porta prima di essere spazzata dalla difesa.

Ancora in ombra Di Paolantonio, che ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra. Discorso inverso per Arini che ha tenuto da solo l'intero centrocampo e si è anche proposto in avanti. Da rivedere gli schemi su punizione provati dall'Arezzo. L'Imolese si è affacciata in avanti solo due volte ma in un'occasione, al 42', è stato strepitoso Sala con una parata a fil di palo.

Mancano 45' al termine e l'Arezzo dovrà spingere ancor di più e concretizzare la netta superiorità di gioco mostrata nell'arco del primo tempo.

45+2'- Fine primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0.

45'- Concessi 2' di recupero.

42'- L'Imolese riparte e trova un varco per sfiondare. Tiro a fil di palo e Sala è strepitoso e  con un tuffo devia la palla quel tanto che basta per salvare la porta amaranto.

41'- Altra occasione per l'Arezzo. Benucci pesca Perez con un lancio millimetrico da centrocampo ma la punta amaranto incespica e si porta la palla a fondo campo.

34'- Amaranto in costante pressione offensiva. Azione sulla sinistra, cross basso verso Perez che lascia passare la palla ma non arriva nessuno. Un'altra occasione gettata alle ortiche. 

31'- Batte ancora Benucci, altro schema. Palla a Di Paolantonio che la mette al centro ma anche stavolta l'occasione sfuma.

30'- Arezzo in pressione con Arini che costringe all'errore la difesa ospite. Palla a Perez che viene atterrato al limite dell'area. L'arbitro estrae il giallo per Rondanini e concede la punizione.

28'- L'Arezzo torna a pressare e l'Imolese soffre. Angolo per gli amaranto. DI Paolantonio calcia bene a centro area ma Sbraga viene anticipato da un difensore ospite.

25'- Fallo di fondo per l'Imolese che riparte male e regala palla all'Arezzo.Arini arriva al limite dell'area e viene steso. E' punizione da posizione interessante. Batte Benucci ma la sua conclusione è debole e rasoterra. La difesa libera senza troppi affanni.

20'- Buona punizione conquistata da Piu sulla trequarti campo. E' uno schema tra Di Paolantonio e Benucci ma il traversone è facile preda della difesa ospite.

18'- L'Imolese mette la testa fuori area e conquista subito un angolo. Corner battuto male e l'Arezzo riparte.

15'- Il copione vede l'Arezzo fare gioco e l'Imolese difendersi. Buone le percussioni sulla destra di Luciani e Iacoponi.

10'- L'Arezzo spinge forte e l'Imolese arretra in area di rigore. Ancora un'azione dalla destra con Iacoponi che mette un bel traversone a centro area dove non arriva nessuno. Palla a Sbraga che dai 25 metri prova il tiro ma calcia alto sulla traversa.

8'- Ancora un bell'affondo dell'Arezzo. Luciani lancia Iacoponi sulla fascia destra ma il giovane esterno amaranto viene falciato prima di entrare in area. Per l'arbitro è tutto regolare.

6'- Cambio per l'Imolese. esce l'infortunato Torrasi ed entra D'Alena.

5'- Ancora un'occasione. Calcio d'angopo per l'Arezzo. Piu stacca di testa e il pallone sbatte su un avversario e finisce fuori.

4'- Grandissima occasione per l'Arezzo. Arini si propone sulla destra e serve una palla a centro area a Perez che è bravo a difenderla e girare verso la porta, il portiere non ci arriva e la palla rimbalza sulla linea di porta prima di essere spazzata dalla difesa. Grande occasione per gli amaranto che, stavolta, sono sfortunati.

2'- Gioco che stazione a centrocampo. L'Imolese in possesso di palla cerca l'affondo sulla destra ma la difesa amaranto fa buona guardia e costringe gli ospiti a ricominciare da dietro.

1'- Arezzo in maglia azzurra e pantaloncini bianchi attacca da sinistra a destra. Calcio d'inizio battuto dall'Imolese.

Al Comunale di Arezzo va in scena un'altra partita dove i punti valgono doppio. L'Arezzo si trova a 5 lunghezze dall'Imolese e un eventuale vittoria amaranto accorcerebbe notevolmente le distanze e la classifica.

Mancano 7 partite al termine della stagione regolare e con oggi i ragazzi di Stellone concludono il mini-ciclo di tre gare con le dirette concorrenti alla salvezza. 

L'Arezzo viene da due successi consecutivi e il morale è alle stelle, l'Imolese dal pareggio casalingo con il Legnago e dall'"imbarcata" contro il Sudtirol.

La giornata è soleggiata ma fa freddo. Il terreno del Comunale, come sempre, è in ottime condizioni.

Formazioni:
AREZZO: Sala, Maggioni, Cherubin, Sbraga, Luciani, Di Paolantonio, Benucci (dal 74' Cutolo), Iacoponi, Arini, Perez (dall'85' Stampete), Piu.
A disposizione: Melgrati, Cutolo, Ventola, Di Grazia, Stampete, Zitelli, Carletti, Kodr, Sussi.
Allenatore: Roberto Stellone.

IMOLESE: Siano, Rondanini, Angeli, Provenzano, Polidori, Bentivegna (dall'81' Tommasini), Boccardi, Piovanello (dal 59' Morachioli), Torrasi (dal 6' D'Alena), Lombardi, Carini.
A disposizione: Rossi, D'Alena, Pilati, Onisa, Sabattini, Morachioli, Masala, Aurelio, Cerretti, Alboni, Laghi, Tommasini.
Allenatore: Pasquale Catalano.

ARBITRO: Andrea Colombo (Como).
ASSISTENTI: Montagni (Salerno); Somma (Castellammare di Stabia).
QUARTO UOMO: Centi (Viterbo).

Ammonizioni: 30' Rondanini (Imolese); 47' Iacoponi (Arezzo);


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno