Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Sport venerdì 19 marzo 2021 ore 12:00

Arezzo-Imolese: fischia l'arbitro del 4-1 di Carpi

Designato Colombo di Como, che avrà come assistenti Montagnani di Salerno e Somma di Castellammare di Stabia. Quarto ufficiale Centi di Viterbo



AREZZO — Sarà il signor Andrea Colombo, della sezione A.I.A. di Como, ad arbitrare Arezzo-Imolese, in programma domenica 21 marzo alle ore 17,30 al “Comunale”. Potrà avvalersi della collaborazione dei signori Stefano Montagnani di Salerno e Michele Somma di Castellammare di Stabia. Come quarto ufficiale è invece stato designato il signor Matteo Centi di Viterbo.

Andrea Colombo è un arbitro esperto, alla quarta stagione nelle file della CAN C, dove ha diretto fino ad oggi 59 partite, delle quali 5 di Coppa Italia di categorie e 1 valida per i play-out salvezza. Nel corso della sua carriera tra i professionisti ha estratto 267 volte il cartellino giallo, una media di 4,52 a partita che è perfettamente in linea con quelle dei colleghi. Ha invece estratto 15 volte il cartellino rosso, 9 delle quali per doppia ammonizione. In 6 casi, il 40%, a rimanere in inferiorità numerica è stata la squadra di casa, mentre 9 volte, il 60%, sono rimasti in dieci gli ospiti. I calci di rigore assegnati in carriera sono 22, 14 dei quali (63%) alla squadra di casa, 8 (36%) agli ospiti.

Ha diretto in Serie C due gare dell'Imolese, ospite di domenica degli amaranto: il 18 gennaio 2020 quando la Reggio Audace vinse ad Imola per 2-1, mentre il 30 giugno 2020 venne designato per lo 0-0 casalingo ai play out contro l'Arzignano. Sono invece tre i suoi precedenti con l'Arezzo, l'ultimo dei quali in questa stagione, il 18 ottobre, nel corso del quale assegnò 2 penalty ai padroni di casa e 1 rosso a Bonaccorsi: gli amaranto persero 4-1 in casa del Carpi, nella gara che mise la parola fine all'esperienza in panchina di Mister Potenza, esonerato prima ancora di rientrare ad Arezzo. Il 9 febbraio 2019 diresse invece l'1-1 esterno della squadra di Dal Canto a Pontedera (rete amaranto di Foglia). Precedentemente, il 15 ottobre 2017, venne al “Comunale” in occasione della sconfitta interna per 0-1 (rete di Ogunseye) che la squadra da poco nelle mani di mister Pavanel subì dall'Olbia.

Stefano Montagnani di Salerno sarà il 1° assistente di Colombo. Quarto anno in Lega Pro, ha incontrato l'Arezzo in una sola occasione, nel girone di andata dello scorso campionato. Era il 15 settembre 2019, gli amaranto erano di scena in casa della Pergolettese, per una gara nettamente segnata dalle decisioni avverse e ingiuste della terna di cui Montagnani faceva parte. Il pareggio dei padroni di casa arrivò con un penalty inesistente, fischiato contro Nolan che aveva nettamente anticipato l'attaccante avversario rinviando. Cheddira fu ammonito per simulazione nonostante fosse stato nettamente sgambettato, poi venne annullato un gol regolare a Caso per un fuorigioco inesistente. Infine, allo stesso Caso, venne negato un altro penalty solare.

Suo collega al “Comunale” domenica pomeriggio sarà Michele Somma di Castellammare di Stabia, anche lui alla quarta stagione tra i professionisti. Come il collega, ha incontrato una sola volta l'Arezzo da quando è assistente in Serie C. Era il 10 novembre 2019, gli amaranto affrontavano l'Olbia fra le mura amiche e vinsero la gara per 2-1 grazie alle reti di Gori e Cutolo. Non ha invece mai incontrato l'Arezzo il quarto ufficiale designato per la sfida all'Imolese. Il signor Matteo Centi di Viterbo è infatti alla sua seconda stagione in Lega Pro, ed ha finora incontrato una volta l'Imolese. Il 10 novembre 2019, lo stesso giorno di Arezzo-Olbia 2-1, gli ospiti attesi domenica dalla squadra di mister Stellone pareggiarono per 1-1 sul campo della Vis Pesaro.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno