Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 17:10
In fila a Ferragosto pur di vaccinarsi
Sono davvero tante le persone in coda all'hub vaccinale di Arezzo, nonostante il gran caldo e il giorno di festa raggiungere l'immunità è importante
AREZZO — Ferragosto, il giorno principe di tutta l'estate. Quasi tutti, escluso chi lavora nel settore turistico o ricettivo, usufruiscono di un giorno di ferie in mezzo al mese di agosto, quello che per tutti gli altri è il mese clou delle vacanze.
Ma c'è ovviamente chi sta lavorando anche in questi giorni nell'hub vaccinale di Arezzo. E ci sono molte decine di persone che hanno scelto di vaccinarsi comunque, anche se sarebbe un giorno di festa. In coda, sotto i gazebo appositamente allestiti, nonostante il caldo.
Perché raggiungere prima possibile l'immunità avrebbe una importanza basilare perché questo autunno sia completamente diverso da quello del 2020. Non solo l'immunità di gregge, ma anche quella personale di ogni cittadino.
Tutti quelli che oggi hanno deciso di dedicare la giornata al vaccino, dimostrano come abbiano ritenuto più importante farsi inoculare la propria dose, piuttosto che farsi un giorno in più in spiaggia, o in montagna, o al tavolo di un ristorante. Nell'immediato, forse, è un giorno perso. Con un occhio più lungimirante, forse sono tanti guadagnati.
Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI