Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 10:00

In ospedale sono tornati i clown dottori

Prima tappa al centro oncologico. Così la Tribù dei Nasi Rossi porta un sorriso che viene dal cuore ai pazienti del San Donato



AREZZO — Dopo due anni di stop obbligati dalla pandemia i volontari dell’Associazione “La Tribù dei Nasi Rossi” torna a portare sorrisi e spensieratezza tra i pazienti e gli operatori dell’ospedale San Donato.
La prima tappa è il centro oncologico di Arezzo. Grazie all’impegno del Calcit e della direzione dell’ospedale, mercoledì 29 giugno i pazienti che erano in attesa di visite e terapie hanno trovato i “Nasi Rossi” del dottor Otiz (Giovanni Zito) e della dottoressa Accipicchia (Caterina Mariucci) che con le loro parole ed il loro colori hanno strappato un sorriso a tutti.

La Tribù dei Nasi Rossi è un’associazione di Clown Dottori volontari che da venti anni è operativa ad Arezzo e si recava settimanalmente in tanti reparti (Pediatria, medicina, oncologia). 

La Pandemia, come logico, aveva interrotto drasticamente queste attività. Oggi questo primo appuntamento riapre il percorso di attività e rappresenta un piccolo segnale di ritorno alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno