Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 11:27

In pochi al "baby" mercato del Giotto

Una quindicina di banchini di generi alimentari con prodotti contati. Affluenza minima e chi compra rispetta le distanze interpersonali



AREZZO — Un mercato del Giotto ai minimi termini sia in termini di venditori che di clienti. L'appuntamento del sabato, motivo di polemiche tra amministrazione cittadina e commercianti, si è rivelato un flop. Gli aretini hanno preferito restare in casa.

Sono 16 i banchini presenti e tutti ubicati in fondo a via Giotto, dall'edicola fino alla rotatoria. Di spazio, comunque ce n'è. I venditori sono a debita distanza l'uno dall'altro così come i pochi clienti che si limitano ad acquistare il minimo e indispensabile.

L'area è sempre vigilata dalla Polizia Municipale, una pattuglia è più che sufficiente. "Ci aspettavamo molta più affluenza - dice un vigile urbano. Chi è venuto al mercato, comunque, rispetta le distanze e non si ferma più del necessario". 

Tra i banchini troviamo frutta, verdura, gastronomia e l'immancabile porchetta "del Monte".  "Siamo venuti per rispetto dei nostri clienti ma abbiamo portato il minimo necessario" - conferma un commerciante di frutta e verdura.

Così è, poca gente e pochi prodotti. Questo deve far riflettere tanto il Comune che i rappresentati dei commercianti, che nei giorni scorsi hanno chiesto a gran voce la riapertura del mercato del sabato. 

Ultima considerazione, poiché la gente era poca non abbiamo potuto fare a meno di notare un paio di mamme con i figli nel passeggino tra i banchini del mercato. Ora, nel pieno rispetto e libertà di tutti, non è detto che se il mercato è baby lo debba essere pure il buon senso delle persone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno