Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Giostra Saracino venerdì 10 settembre 2021 ore 10:25

​La bandiera di Porta Crucifera sulla Fraternita

Resterà esposta per un mese. Premiati con due magnum di vino i due giostratori di Porta Santo Spirito vincitori della Prova Generale



AREZZO — La Fraternita dei Laici ha deciso di premiare ed omaggiare i vincitori dell'ultima edizione della Giostra del Saracino, che ha visto uscire con la Lancia d'Oro da Piazza Grande il Quartiere di Porta Crucifera. Il Primo rettore Pier Luigi Rossi e il Magistrato di Fraternita hanno quindi esposto da questa mattina la bandiera rossoverde dal balcone principale del palazzo che si affaccia proprio sulla piazza che del Saracino è il palcoscenico.

Ma anche i due giostratori vincitori della Prova Generale corsa venerdì 3 settembre, hanno ricevuto un riconoscimento per il successo ottenuto contro il Buratto: Elia Pineschi e Elia Taverni di Porta Santo Spirito hanno infatti ricevuto in omaggio due magnum di vino delle Tenute di Fraternita.

La Giostra del Saracino è un simbolo storico e sociale della nostra città, e il Palazzo di Fraternita ha vissuto tutte le edizioni della stessa Giostra dal 1931. La Fraternita, con i suoi 758 anni di storia, rappresenta l’identità della civiltà aretina, e vuole essere vicino ai quartieri e alla nostra principale manifestazione storica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno