Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Sport mercoledì 05 agosto 2020 ore 11:35

Chimera racconta il nuoto "baby"

Proseguono gli incontri online della società aretina. Il direttore sportivo spiega i benefici della disciplina per i piccoli fino a tre anni



AREZZO — Nuovo appuntamento per “Il nuoto di domani”, ciclo di incontri in videoconferenza organizzati dalla Chimera nuoto per trattare i più recenti sviluppi della didattica natatoria in vista della ripresa delle attività sportive prevista per settembre. Giovedì 6 agosto, alle 12, il direttore sportivo Marco Magara approfondirà metodologie e benefici dell’apprendimento del nuoto fin dai primi mesi di vita, proponendo un’occasione di formazione rivolta a tecnici, atleti, maestri e genitori.

Il webinar si avvale del Metodo Giletto che sfrutta l’ambiente acquatico per favorire lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio dei neonati. Il bambino, infatti, resta in piscina affiancato dalla presenza del genitore e vive insieme a lui le prime esperienze acquatiche che lo porteranno alla piena autonomia natatoria, imparando a muoversi e acquisendo sicurezza.

«Il webinar “Il nuoto di domani” - commenta il direttore sportivo Marco Magara, - affronta le diverse tematiche della didattica natatoria attraverso incontri settimanali specifici sulle diverse fasce d’età. Il nuoto può essere il primo sport di ogni neonato: il nuovo incontro sarà dedicato alle specificità del Metodo Giletto e ad un’attività portata avanti ininterrottamente dal 1998 che ha permesso ad alcuni bambini di imparare a nuotare prima ancora che di imparare a camminare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno