Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 13:20
La Saccardi porta le mascherine al San Donato
L'assessore alla Salute della Regione questa mattina ha consegnato al direttore Asl le protezioni per il personale sanitario
AREZZO — Oltre 200mila mascherine consegnate dalla Regione a tutti i presidi ospedalieri della Toscana.
Stefania Saccardi questa mattina è arrivata ad Arezzo per verificare che i numeri della protezioni fornite all'ospedale cittadino sia consoni alle richieste.
"Sono state date indicazioni specifiche affinché queste, che sono da considerare beni di prima necessità, vengano usati correttamente. Le mascherine - sottolinea l'assessore regionale alla Sanità - servono per preservare la salute dei nostri operatori. Medici, infermieri, personale ospedaliero che opera su tutti i presidi e che ogni giorno è in prima linea per far fronte a questa emergenza. Tutelare loro significa anche proteggere i pazienti e questa è la nostra priorità".
La Saccardi, inoltre, ricorda come la Regione si è già attivata per produrre "internamente", tramite aziende del territorio, le mascherine. L'assessore ringrazia i tanti imprenditori, dalle grandi firme della moda alle piccole imprese di famiglia, che hanno riconvertito la loro produzione e quotidianamente realizzano e consegnano protezioni individuali contro il virus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|