Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 11:00

L'aperitivo dedicato a Dante

Appuntamento letterario al Chiostro del Teatro Pietro Aretino a cui seguirà un momento di buffet



AREZZO — Si torna a promuovere la cultura attraverso tutte le location che una città come Arezzo offre, dando un particolare lustro a Dante Alighieri in occasione del settecentenario della sua morte. 

Da qui l’idea della Fondazione Guido D’Arezzo di organizzare l’AperiDante, una sorta di aperitivo letterario in cui l’avvocato Giuseppe Fanfani leggerà alcuni brani selezionati. Gli appuntamenti saranno tre: il 7, 14 e 21 luglio presso il Chiostro Teatro Pietro Aretino e a seguire verrà offerto gratuitamente un buffet presso la Locanda San Pier Piccolo.

“Abbiamo immaginato questo appuntamento- afferma il direttore della Fondazione, Lorenzo Cinatti - per valorizzare e approfondire la mostra di Beppe Fanfani nella galleria d’arte contemporanea in piazza San Francesco, e a allo stesso tempo consentire un momento più conviviale in queste settimane in cui la città riparte e si incontra”.

“Sono grato alla Fondazione per le iniziative nei 700 anni dalla morte di Dante. Esse valorizzano- aggiunge Giuseppe Fanfani- il ruolo della Città ed il suo rapporto con la cultura e la storia di questa terra, accompagnando cittadini e turisti in un importante cammino dantesco fatto di immagini, di parole, di suoni”.

Questo il calendario degli appuntamenti:

(Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione: info@fondazioneguidodarezzo.com/ 0575-377437)

7 luglio - Inferno, Canto XXVI

14 luglio - Purgatorio, Canto V

21 luglio - Paradiso, Canto XXXIII


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno