Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia

Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 13:15

Il giallo sta per scattare e il mercato sfreccia

Tanta gente tra i banchini del Giotto. In molti indossano mascherine Ffp2. Controlli dela Polizia Municipale e dei volontari



AREZZO — Lunedì mattina la Toscana entrerà in zona gialla ma gli aretini, stavolta, non sembrano troppo afflitti da questa situazione. Tutti se lo aspettavano e poi la maggior parte delle persone è vaccinata e sta già adottando accorgimenti prudenziali.

Così il sabato del mercato si è svolto con il solito entusiasmo da parte dei clienti che non sono mancati al tradizionale appuntamento al Giotto. Tutti indossano la mascherina e in molti quella Ffp2.  Certo, rispettare le distanze talvolta è arduo ma abbiamo notato che in tanti stavano attenti a non creare assembramenti superando di gran carriera gli "inevitabili imbuti" lungo il serpentone di banchi. Attento e puntuale il controllo della Polizia Municipale e dei volontari dell'Associazione Carabinieri in congedo che presidiavano l'intera area espositiva.

La sensazione è che gli aretini siano ben consapevoli della pesante situazione in cui ci troviamo ma abbiano una sorta di repulsione verso il pessimismo e siano determinati a non farsi condizionare troppo dalla pandemia che, come dicono in molti, " è un qualcosa con cui dobbiamo imparare a convivere". Casomai il disappunto dei tanti aretini che abbiamo interpellato tra i banchi del mercato è rivolto nei confronti di chi si ostina ancora a non prendere consapevolezza della cosa. Il riferimento, chiaro ed evidente, è per quei pochi, ma sono ancora troppi, che non vogliono sottoporsi al vaccino. A tal proposito singolare è quanto affermato da due signore di mezza età che, davanti al supergettonato banco della porchetta, auspicavano il divieto ai no-vax di recarsi pure a fare la spesa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chierici “Impegno organizzativo importante per la crescita della manifestazione simbolo della città”. Nel programma anche “Bici Antiquaria”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità