Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”

Cultura martedì 24 gennaio 2017 ore 15:30

Le città italiane secondo Attilio Brilli

Attilio Brilli

L'ultimo libro del professore sarà presentato alla biblioteca aretina. II volume sarà illustrato dal giornalista Fabio Isman



AREZZO — Giovedì 26 gennaio alle 17,30 presso la sala conferenze della Biblioteca Città di Arezzo, presentazione dell’ultimo libro di Attilio Brilli dal titolo “Il grande racconto delle città italiane” (Il Mulino, 2016). 

Brilli, professore ordinario a Urbino, Bologna e Siena, gode da tempo di diffuso prestigio nell’ambito della letteratura di viaggio: i suoi libri, a cominciare da “Il Viaggio in Italia”, sono tradotti in varie lingue. Il volume verrà illustrato al pubblico aretino da Fabio Isman, giornalista e scrittore, collaboratore del Messaggero e di diverse altre testate periodiche specializzate nel settore dei beni culturali, come Il Giornale dell’Arte, The Art Newspaper e Bell’Italia.

Questo libro insegna a visitare i luoghi come se fossero delle creature viventi, con le fisionomie, i caratteri e le loro personalità. Rivisitarli con questo volume e con le sue inedite illustrazioni sarà per tutti una conquista e una scoperta da cui uscire arricchiti. Nel volume vengono descritte anche Arezzo, Cortona, Perugia e Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sorpreso dalla Polizia a Campo di Marte getta sacchetto dandosi alla fuga. Inseguimento a piedi a Saione. Nella busta recuperata 10 dosi di cocaina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità