Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Calcio, a 14 anni debutta in Nazionale: Sammy Harvey, il baby portiere prodigio
Calcio, a 14 anni debutta in Nazionale: Sammy Harvey, il baby portiere prodigio

Sport mercoledì 31 agosto 2016 ore 15:45

Le tappe del Centro Taekwondo

Ecco i principali appuntamenti della prossima stagione sportiva. Intanto da lunedì partono i corsi nelle tre palestre



AREZZO — Il Centro Taekwondo Arezzo torna ad allenarsi ed indica le tappe che lo accompagneranno verso i principali appuntamenti sportivi della stagione 2016-2017. La società aretina ha archiviato un'annata ricca di grandi successi a livello nazionale e internazionale, colti dagli atleti del suo settore giovanile, dunque ambisce ora a muovere un ulteriore passo in avanti per riuscire a consolidarsi tra le realtà maggiormente in ascesa del taekwondo tricolore. 

Il lavoro di tutta la prima parte di stagione sarà orientato verso l'Insubria Cup che, in programma il prossimo gennaio a Brescia, rappresenta il più importante campionato internazionale organizzato in Italia e, di conseguenza, catalizzerà tutte le attenzioni della squadra allenata dal maestro Andrea Rescigno. Nell'edizione 2016 arrivarono due argenti, tre bronzi e il quindicesimo posto tra centosessantasette società di dieci nazioni, dunque l'ambizione è di lavorare per riuscire a centrare qualche oro e per entrare nella top ten del torneo.

Il primo passo per raggiungere questo traguardo sarà la ripresa dei corsi da lunedì 5 settembre, con il Centro Taekwondo Arezzo che tornerà ad allenare tutti i propri giovani atleti e che si impegnerà nella ricerca di nuove leve da appassionare all'arte marziale più praticata al mondo. Per la nuova stagione, la società avrà a disposizione ben tre location: il Centro Space di via Righi dove il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 si svolgerà la preparazione dei bambini dai 5 a 9 anni, la palestra di Pratantico dove si terranno i corsi per ragazzi e adulti negli stessi giorni ma con orario dalle 18.45 alle 20.15, e la palestra della scuola media Margaritone dove il sabato si terrà un allenamento rivolto agli agonisti. Per i nuovi iscritti, il Centro Taekwondo Arezzo assicurerà due settimane di prova gratuita.

«Il taekwondo - commenta lo stesso Rescigno - è un'arte marziale spettacolare e acrobatica che da qualche stagione si è imposta ad Arezzo, riuscendo a meritare tanti importanti risultati. Il nostro obiettivo è di diffondere questo sport anche tra i più piccoli, con giochi, esercizi e percorsi ad ostacoli pensati per sviluppare le capacità coordinative e motorie».

Oltre agli allenamenti, il Centro Taekwondo Arezzo si avvicinerà all'Insubria Cup con un programma ricco di gare tra cui spiccano il campionato interregionale veneto a Valeggio sul Mincio dell'8 e 9 ottobre e il successivo campionato interregionale abruzzese a Celano. Nel frattempo saranno organizzati anche meeting insieme alla altre società toscane per garantire ai migliori atleti una preparazione e un confronto di più alto livello contro coetanei di tutta la regione. «Tutto questo - aggiunge Rescigno- ci servirà per lasciare all'Insubria Cup un segno della città di Arezzo».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo via Romana tra una moto e un'auto. Un uomo di 48 anni è stato trasportato con l'elisoccorso a Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità