Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:AREZZO13°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco come decollano a tempo di record in caso di emergenza i caccia dell'Aeronautica militare
Ecco come decollano a tempo di record in caso di emergenza i caccia dell'Aeronautica militare

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 11:46

Letture e laboratori per bambini

Continuano gli appuntamenti alla biblioteca comunale dedicati ai più piccoli. Due iniziative in settimana



AREZZO — Come ogni mese la sezione Ragazzi della biblioteca propone letture ad alta voce e laboratori per i piccoli utenti che saranno accompagnati dalle lettrici volontarie in un magico mondo fatto di suoni, parole, immagini. 

Un’iniziativa che ha lo scopo non solo di sensibilizzare i bambini alla lettura ma anche, e soprattutto, spronare i piccoli verso la curiosità e il desiderio di imparare anche con attività di laboratorio come il disegno e la creazione di piccoli e semplici oggetti.

L’incontro di oggi, mercoledì 16 novembre dalle 17,30 per i bambini di età 4-6 anni sarà incentrato sul desiderio di crescere, conoscere ed esplorare mentre sabato 19 novembre dalle 11 i bambini di età 6-10 anni affronteranno il tema della bellezza attraverso la lettura di Italo Calvino. 

Per i piccolissimi, età 0-3 anni, saranno i suoni, il tatto e il gioco i protagonisti del pomeriggio loro destinato giovedì 24 novembre dalle 17,30. Gli incontri, organizzati all’interno del progetto Nati per Leggere, sono il preludio al periodo del Natale che vedrà la Biblioteca Ragazzi impegnata in tanti appuntamenti dedicati al periodo più bello dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno