Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 09:10

L'imprenditoria pensa ai bimbi e va oltre il Covid

Due giovani mamme hanno creato uno spazio ricreativo dove svago e formazione vanno a braccetto. E pensano già ai campi estivi



AREZZO — Il loro spazio dedicato ai più piccoli si chiama "Evale". Crasi perfetta dei loro nomi Eva e Valentina. Sono due "super mamme", in totale "badano" 8 figli, che hanno deciso di non mollare davanti al Covid e di concretizzare il loro progetto, che era nato prima della pandemia, è andato avanti, e adesso è realtà.

Hanno infatti realizzato, nel pieno rispetto delle misure anti contagio, che nell'ultimo anno abbiamo tutti imparato a conoscere molto bene, un ambiente dedicato ai bambini e non solo. Infatti, loro amano dire che è uno spazio ricreativo estremamente versatile, adatto da 0 a 99 anni.

E così troviamo ambienti ampi e ben divisi, un bagno per adulti e uno per i bambini, oltre alla caffetteria. Tante vetrate e finestre e uno strepitoso affaccio sul Parco Giotto (l'obiettivo è realizzarci un'area verde anche per Evale").

La realizzazione di questa iniziativa è la dimostrazione che si può superare a testa alta la pandemia e la crisi che ha determinato. Che la vita è fatta di sfide e ostacoli che vanno saltati, con determinazione, creatività e tanta tanta voglia di guardare al domani.

Qui, insomma, le famiglie troveranno un appoggio ulteriore per la gestione familiare. Sono infatti a disposizione per bimbi e ragazzi: corsi creativi, di inglese, benessere con yoga per genitori e figli, attività di supporto allo studio, di sostegno psicologico, oltre che uno spazio ludico da 0 a 3 anni. Ed Eva e Valentina organizzano pure, in sicurezza, feste di compleanno a tema e incontri su argomenti specifici oltre a promuovere già i campi estivi. Alla fine della scuola, in fondo, manca pochissimo.

Tutte le info sui canali social Facebook ed Instagram.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nuovo spazio dedicato ai bambini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura