Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO15°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Archiviata la vicenda marò: l'Italia pagherà un indennizzo da oltre 1 milione di euro all'India

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 14:00

Parco Giotto, riqualificazione totale dei bagni

Alessandro Casi sui lavori ai bagni pubblici del parco Pertini

Dopo anni di degrado e abbandono con la realizzazione del nuovo bar anche i servizi igienici vengono completamente rinnovati dall'Amministrazione



AREZZO — I lavori sono già partiti. Nel retro del bar, anche questo completamente ristrutturato e rinnovato, scattano pure gli interventi di riqualificazione dei bagni pubblici del Parco Giotto, che versavano in una condizione di totale abbandono e degrado ormai da anni. Ed erano diventati anche luogo, lontano da occhi indiscreti, per attività al limite.

Come ci ha spiegato l'assessore Alessandro Casi, proprio davanti al cantiere in corso, "in Giunta abbiamo deciso di portare avanti anche un recupero totale dei bagni che torneranno finalmente, dopo anni, fruibili ed a disposizione dei cittadini. Non li potevamo lasciare più in quella condizione, considerando anche l'importante recupero del bar attuato dall'impresa che lo ha preso in gestione. Quindi: sanitari nuovi, pulizia, impianti ricostruiti di sana pianta e un servizio igienico dedicato ai disabili".

Insomma, dopo un lungo periodo di abbandono anche questa zona di uno dei polmoni verdi più importanti della città sta conoscendo una nuova vita. Con il bar attivo e i bagni a disposizione sarà ancora più piacevole passare del tempo nel Parco Pertini, da tutti meglio conosciuto come Giotto. 

E sicuramente di stare all'aperto in libertà ne abbiamo molto bisogno. Una necessità che si farà sentire ancora maggiormente con l'arrivo dell'estate e della stagione calda. Il Giotto è un buon retiro per "sfuggire" alla colonnina del termometro che salirà certamente. E, in particolar modo, un Parco così importante aveva diritto a questa riqualificazione, attesa veramente da troppo tempo.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Alessandro Casi sui lavori ai bagni pubblici del parco Pertini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sul lavoro è avvenuto in piazza del Popolo ad Arezzo. L'uomo, un 55enne residente a Cortona, è stato elitrasportato a "Le Scotte" di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità