Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 08:40
Lo sport inizia all’asilo, coinvolti 350 bimbi
Il Comune ha aderito ad un importante progetto del Coni. Divertimento e attività motoria da aprile a giugno nelle materne cittadine
AREZZO — “Un progetto importante, che riconosce a due delle caratteristiche più identitarie dello sport, ovvero la socialità e la salute, un ruolo fondamentale nella crescita dei più piccoli. GiocoSport riporta le nostre bambine e i nostri bambini a ritrovarsi insieme in un percorso educativo e di sviluppo di corpo e mente sano e creativo, finalizzato alla maggiore conoscenza di se stessi, del movimento e dello spazio. Un’adesione convinta, quella del Comune, ad una iniziativa che assume ancora maggior valore dopo il lunghissimo periodo di restrizioni e limitazioni cui ci ha costretto la pandemia”.
Così il vicesindaco e assessore alla scuola Lucia Tanti sulla decisione presa dalla Giunta di aderire all’iniziativa “GiocoSport” promossa dal Comitato regionale del Coni attraverso la propria delegazione provinciale.
Il progetto, che ad Arezzo interessa le scuole dell’infanzia, prevede un’ora a settimana di attività ludico/motoria seguita da un docente laureato in scienze motorie, indicato dal Coni in accordo con i dirigenti dei plessi scolastici interessati, che opererà in compresenza con l'insegnante.
“Anche per le discipline sportive c’è necessità di un percorso di avvicinamento e di educazione alla loro conoscenza e alla loro pratica – termina l’assessore allo sport Federico Scapecchi. - Iniziare fin da piccoli questo contatto è davvero importante, per una crescita sana e per la condivisione di tutti quei valori dei quali lo sport è depositario. Da aprile a giugno, le nostre bambine e i nostri bambini si divertiranno moltissimo .
“GiocoSport” vedrà coinvolti, per il periodo aprile/giugno 2022, 350 bambini e bambine di tutte le scuole comunali dell'infanzia a titolarità comunale e nello specifico, 100 alla “Don Milani”, 75 alla scuola “Orciolaia”, 50 alla “Sitorni”, 100 alla “Pallanca, 25 all’”Acropoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI