Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Giostra Saracino lunedì 14 febbraio 2022 ore 20:30

Madonna del Conforto, la Giostra rinnova l'omaggio

La rappresentativa dei quartieri, Sbandieratori, Gruppo Musici e Associazione Signa Arretii faranno ingresso in Cattedrale alle 21,30



AREZZO — Come ogni anno la Giostra del Saracino rende omaggio, alla Madonna del Conforto, nel giorno della ricorrenza del miracolo.

Quindi domani, 15 febbraio, la rappresentativa composta dai quattro quartieri, dagli Sbandieratori, dal Gruppo Musici e dall’Associazione Signa Arretii farà il suo ingresso in Cattedrale alle 21,30 per poi disporsi all’interno della Cappella della Madonna del Conforto. Qui le damigelle depositeranno dei fiori davanti all’altare e uno sbandieratore si esibirà nel “singolo”.

La cerimonia, in forma ridotta, proseguirà con la preghiera, il saluto del Vescovo, l’inno alla Madonna, la benedizione e l’esecuzione dell’Inno della Giostra "Terra d’Arezzo" da parte del Gruppo Musici.

Proprio alla Madonna del Conforto, protettrice degli aretini, è dedicata l’edizione di settembre del Saracino: di fronte alla sua immagine, in questa occasione, il quartiere vincitore mostra la Lancia d’Oro conquistata in Piazza Grande in segno di ringraziamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno