Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
California, lo spettacolo degli arcobaleni lunari tra le cascate dello Yosemite

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 15:00

Lotta al Covid, viaggiatori in coda per il test

Anche di domenica lunghe file davanti al point allestito dalla Asl nei pressi della Stazione. Tracciamento e prevenzione per sconfiggere il virus



AREZZO — È incessante, anche di domenica, la fila davanti all’ex ufficio turistico della stazione ferroviaria di Arezzo dove, dallo scorso venerdì, è stato allestito il point per effettuare il tampone riservato ai viaggiatori.

Persone di ogni età usufruiscono del servizio messo in piedi dalla Asl Toscana Sud Est alla quale il Comune di Arezzo ha destinato gli spazi all’esterno dello scalo ferroviario cittadino, dopo una prima collocazione che era stata in un gazebo.
Una scelta che è sinonimo anche di grande responsabilità da parte di chi usa mezzi pubblici.
Entrando nello specifico della procedura: le persone che si sottopongono al test dovranno attenersi ai comportamenti previsti per l'isolamento fiduciario presso la propria abitazione, fino alla comunicazione dell'esito del test che avviene tra le 24-36 ore successive. In caso di negatività del test non verrà adottato alcun provvedimento restrittivo. Qualora l'esito del tampone sia positivo, invece, la persona sarà presa in carico dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.
L’orario di apertura è dalle 7,30 alle 22,30.

Per i viaggiatori toscani, inoltre, è prevista anche la possibilità di prenotare il tampone tramite il sito regionale https://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/. Questo garantisce di evitare le file e le attese e di eseguire il test in comodità in una delle postazioni di drive through organizzate dalla Asl.
Al momento della registrazione devono essere forniti i dati del viaggio e gli estremi del biglietto.

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno