Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 19:35

Da Arezzo no alla guerra e sostegno all'Ucraina

Manifestazione questa domenica alle 16 in piazza San Jacopo. Promossa da un gruppo di cittadini. Adesioni trasversali



AREZZO — Un presidio per dire no alla guerra e a sostegno del popolo ucraino.  L’iniziativa, promossa da un nutrito gruppo di cittadini aretini, ha trovato l’adesione di associazioni, partiti e amministratori locali. L’incontro si tiene questa domenica, 27 febbraio, alle 16, in piazza San Jacopo ad Arezzo.

Tra i promotori anche il consigliere comunale Marco Donati e la segretaria di Azione Lucia Cherici: “abbiamo sentito il bisogno di promuovere questa iniziativa, aperta e inclusiva, perché avvertiamo la necessità, al pari di altri amici che stanno collaborando all’organizzazione, di coinvolgere la città in questa fase così drammatica, e dimostrare la nostra vicinanza a coloro che, in questo momento, vivono l’orrore della guerra”.

Anche sabato mattina si è svolto un presidio per la pace e contro l'attacco all'Ucraina davanti al palazzo della Prefettura a Poggio del Sole. Non solo, la condanna all'azione di guerra è emersa anche nel corso dell'ultimo consiglio comunale cittadino. Iniziative e dissenso si fanno sentire da ogni parte della provincia.

Sempre in questa domenica, a poche ore dallo scoppio del conflitto, alle 18 una veglia di preghiera in Cattedrale promossa dal vescovo Riccardo Fontana. E al Santuario della Verna, le reliquie di Papa Giovanni Paolo II entrano nella processione pomeridiana, con l'intento di chiedere e promuovere la pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità