Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 06 luglio 2022 ore 13:35

Mengo, apertura col botto: 8mila presenze

Foto pagina Fb

La Rappresentante di Lista, Ditonellapiaga e Fiori hanno infiammato il Prato. Il pubblico attendeva il ritorno del festival ed è stato un trionfo



AREZZO — Dopo la prima serata Mengo Music Fest è già un successo: 8mila le presenze registrate al Prato per l’inaugurazione della diciottesima edizione del Festival aretino. Sul palco La Rappresentante di Lista, Ditonellapiaga e Alessandro Fiori. La manifestazione prosegue questa sera con Colla Zio, De Leo, BNKR44 e Psicologi.

Domani sera, invece, saliranno sul palco Marco Castello, Post Nebbia, Venerus E Popolous per il dj set aftershow.

Il Mengo continua poi l’8 luglio con DUMBO GETS MAD, CMON TIGRE, KIT SEBASTIAN, NU GENEA LIVE BAND (ingresso gratuito); il 9 luglio con CLAVER GOLD, SPERANZA, MASSIMO PERICOLO, FABRI FIBRA, KLANG CLUB Djset aftershow (sold out, con waiting list su DICE).

Attraverso la musica e raccogliendo ad Arezzo alcuni tra i più importanti artisti della scena musicale attuale, il Mengo è diventato negli anni, con la collaborazione alle Istituzioni e ai partner dell’evento, un appuntamento fondamentale per la promozione del turismo culturale, ambito ancora tutto da esplorare in Italia.

Durante il Festival, infatti, non saranno solo i concerti ad animare Arezzo, anche quest’anno tornano Mengo Cult una serie di talk alle Logge Vasari con artisti, scrittori e giornalisti, e Mengo cinema all’Arena Eden con incontri e proiezioni.

Mengo Cult prenderà il via proprio domani, giovedì 7 luglio.
Questo il programma della giornata: ore 18.30 "Non chiamatelo revengeporn. Storie di donne e di vite violate" con Francesca Florio. Modera Francesco Bozzi. Ore 19.30 Il progetto Zero Spreco nelle scuole con Giacomo Cherici, Presidente di Aisa Impianti, Felice Addonizio, Presidente del Lions club Arezzo nord-est, Rappresentanti di Istituto tecnico-grafico Vasari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno