Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-1°5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Cecchetto interpreta il "Gioca Jouer": a Bella Ma' l'esibizione come nel 1981
Claudio Cecchetto interpreta il

Attualità venerdì 03 maggio 2024 ore 10:00

"Mercatale" torna sotto i portici di via Roma

Dalle ore 9 fino alle 19 protagonisti prugnoli, formaggi freschi e tante prelibatezze a chilometro Zero



AREZZO — Nuovo appuntamento mensile sabato 4 maggio con il Mercatale ad Arezzo. Sotto i Portici di via Roma ed in via Ser Petraccolo, dalle ore 9 fino alle 19, in concomitanza con la Fiera Antiquaria, ci saranno dieci stand con prodotti a chilometro zero.

La nuova edizione vedrà tra i protagonisti le prelibatezze stagionali: dal prugnolo del Casentino e della Valtiberina, alle primizie dell'orto di primavera, come cipolline, fave, insalate oltre alle consuete prelibatezze alimentari dei produttori agricoli del territorio aretino.

Variegata e di grande qualità anche l'offerta del settore caseario. Grazie alla nuova stagione primaverile ed alla disponibilità di foraggi freschi, si preannuncia particolarmente interessante con formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale compreso i pecorini a latte crudo semi stagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca.

Non mancheranno le marmellate e i mieli di stagione, i prodotti da forno e i legumi.

“L’edizione di maggio del Mercatale” annuncia Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I Vigili del Fuoco di Arezzo hanno effettuato circa 45 interventi nelle ultime 24 ore per il forte vento che ha colpito la provincia di Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca