Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 28 marzo 2022 ore 10:20

Arezzo in campo, arriva il Tiferno Lerchi

La ex squadra di Elio Calderini occupa il settimo posto in classifica. Domenica è stata sconfitta in casa dal Follonica Gavorrano. All'andata finì 3-3



AREZZO — Archiviata la 25esima giornata, nemmeno il tempo di rifiatare arriva il turno infrasettimanale che vedrà l’Arezzo giocare mercoledì alle ore 18,30 di nuovo tra le mura amiche. 

Dopo il pareggio casalingo ottenuto in rimonta ed inferiorità numerica contro la Sangiovannese, la rete di Van Der Velden a pochi minuti dallo scadere dei 90’ ha permesso di proseguire la striscia positiva arrivando a 8 risultati utili consecutivi. Due punti persi o un punto guadagnato? Per come è andata la partita nella fase finale sicuramente un punto guadagnato, il rammarico resta per i primi 45’ dove l’approccio al derby non è stato dei migliori e la fortuna non è stata dalla parte della squadra amaranto (due legni colpiti).

Al Città di Arezzo arriva il Tiferno Lerchi all’andata finì con un pareggio 3-3, Cavallino costretto a recuperare lo svantaggio per ben tre volte. Le reti furono segnate da tre ex giocatori amaranto Foggia, Lomasto e Strambelli, mentre la seconda rete degli umbri fu segnata da Elio Calderini oggi punto di riferimento della squadra e dell’attacco amaranto.

L’ultima giornata ha visto vincere tutte le squadre di testa ad eccezione appunto dell’Arezzo: la capolista San Donato Tavarnelle liquida il Foligno 5 – 0 continuando la cavalcata trionfale, il Poggibonsi resta in coda ai giallo blu con il successo 3-2 sul Rieti e il Follonica Gavorrano conquista tre punti sul campo proprio dei prossimi avversari della squadra amaranto (2-0).

In classifica dietro all’Arezzo abbiamo il Lornano Badesse che è andato a vincere sul campo del Cannara per 1-0, dietro si registra la larga vittoria casalinga della Pianese ai danni dello Sporting Trestina. Nella lotta per la salvezza non cambia nulla sono tutte sconfitte le dirette concorrenti.

Il Tiferno Lerchi occupa il 7 posto in classifica con 39 frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. In casa ha ottenuto 20 punti, mentre in trasferta uno in meno 19. Attacco e difesa si equivalgono con la differenza reti a zero con 31 marcature e altrettante subite. In trasferta il prossimo avversario dell’Arezzo ha subito 14 reti mentre è andato a segno in 12.

Mariotti dovrà rinunciare allo squalificato Biondi e saranno da valutare i possibili recuperi di Marchi e Lazzarini due pedine fondamentali nello scacchiere del mister amaranto. L’Arezzo punta al nono risultato utile consecutivo con il fermo obbiettivo dei tre punti. L’inizio della gara è fissato per le ore 18,30. 

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno