Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Sport mercoledì 27 gennaio 2021 ore 18:00

​Movimenti in casa amaranto: chi va e chi viene

Sono in partenza Bortoletti e Baldan, destinati a Novara e Livorno. In arrivo Paride Pinna dal Catanzaro e Mauro Zitelli dalla Lupa Frascati.



AREZZO — Il calciomercato sta arrivando agli ultimi giorni, quelli da sempre decisivi per gli ultimi movimenti. L'Arezzo si è mosso con largo anticipo per la maggior parte delle trattative in entrata, rinforzando fino da subito la rosa a disposizione di Camplone prima e di Stellone adesso. Al punto che il mercato sembrava, almeno per quanto riguarda gli acquisti, dovesse essere già chiuso. Non c'è invece stata finora altrettanta attività in uscita, anche se qualche giocatore ha lasciato la maglia amaranto.

Arrivando ai giorni chiave, si intravedono invece diversi movimenti che dovrebbero concludersi nelle prossime ore. In uscita, siamo alla fase dei saluti con Baldan e Bortoletti. Entrambi lasciano il Cavallino Rampante a titolo definitivo. Baldan resterà in Toscana, sponda Livorno. Bortoletti se ne va invece in Piemonte e vestirà la maglia del Novara. Entrambi i giocatori hanno già lasciato Arezzo, ma non è ancora arrivata l'ufficialità. Continuano a suonare invece le sirene per Zuppel, già attenzionato da altre squadre anche di Serie A, come il Genoa, e ora finito sotto la lente di ingrandimento del Cagliari. Per lui però si tratta solo di manifestazioni di interesse, almeno per ora, ma il giovane centravanti si è messo in luce nella prima parte di stagione, la prima fra i professionisti per lui.

Sono invece attesi nelle prossime ore due nuovi innesti, che smentiranno di fatto le dichiarazioni che parlavano di mercato in entrata ormai chiuso. I due nomi caldi di queste ore sono quelli di Paride Pinna e Mauro Zitelli. Il primo è un difensore che può ricoprire molti ruoli, dal centrale al terzino sinistro, fino anche all'esterno di centrocampo. Classe 1992, è attualmente di proprietà del Catanzaro, ma l'annuncio ufficiale del suo passaggio all'Arezzo dovrebbe essere questione di ore. Mauro Zitelli è invece un terzino o esterno destro. Classe 2000, è attualmente tesserato per la Lupa Frascati, quindi della stessa proprietà del Cavallino. Le voci sul suo passaggio sono emerse oggi, ma su Transfermarkt viene già dato in maglia amaranto.

Il mercato chiuderà definitivamente lunedì 1 febbraio. Da quel momento in avanti la rosa sarà definitiva e dovrà essere inviata in Lega Pro la lista definitiva dei 24 che potranno essere convocati e schierati da mister Stellone per le 18 partite che mancano alla fine della stagione regolare. Intanto l'Arezzo sta continuando la preparazione in vista dell'atteso derby di Perugia in programma domenica alle 12,30 al “Curi”. Domani alle 15 è in programma una partitella in famiglia sul prato del “Comunale”

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità