Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Spettacoli lunedì 27 dicembre 2021 ore 08:30

Musica e prosa nella Basilica di San Francesco

Il dottor Marco Feri

Martedì 28 dicembre alle 21,30 l'evento "Insieme per ... Natale 2021". Ingresso libero e gratuito ma solo con Green pass rafforzato



AREZZO — Musica e prosa si uniscono nella prima edizione di “Insieme per… Natale 2021”. L’iniziativa è in programma alle 21,30 di martedì 28 dicembre e, ospitata nella Basilica di San Francesco, vedrà la partecipazione di musicisti, cantanti, attori e scrittori che uniranno le rispettive competenze per proporre un percorso artistico dove suoni e parole permetteranno di ripercorrere le diverse fasi della vita dell’uomo. 

Questa serata, promossa da Misericordia di Arezzo e da Acli di Arezzo insieme all’Associazione Diabetici Aretini, è ad ingresso libero e gratuito per i possessori del Green Pass rafforzato fino ad un massimo di centocinquanta spettatori, prevedendo un’offerta libera in sostegno alle attività delle realtà proponenti.

L’intenzione di “Insieme per… Natale 2021” è di consolidare il connubio tra artisti e associazioni che sta caratterizzando l’attuale fase storica e di fare affidamento sul suggestivo scenario della basilica cittadina per proporre una serata caratterizzata da emozioni e riflessioni. 

Il palcoscenico farà affidamento sui maestri Giorgio Albiani, Serena Meloni, Roberto Rossi e Francesco Santucci, sulla band musicale “M&M - Medici e musica” e sul coro contaminato della Misericordia di Arezzo che si susseguiranno in un repertorio particolarmente ricco e variegato tra brani medievali, liturgici, natalizi e contemporanei, alternati dalle letture in prosa tratte dalla letteratura e da I Fioretti di San Francesco a cura di Emma Barrella e Marco Sgrevi.

La conclusione sarà scandita da una riflessione di padre Francesco Bartolucci (parroco della basilica di San Francesco). "Questa serata - commenta il medico-musicista Marco Feri, tra i promotori dell’evento, - nasce per coagulare alcune presenze di volontariato e ausilio nel territorio in un emozionante appuntamento natalizio, con un repertorio variegato in cui musica e parole permetteranno di ripercorre simbolicamente alcune fasi della vita che, in varia misura, l’umanità sperimenta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca