Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Spettacoli lunedì 27 dicembre 2021 ore 08:30

Musica e prosa nella Basilica di San Francesco

Il dottor Marco Feri

Martedì 28 dicembre alle 21,30 l'evento "Insieme per ... Natale 2021". Ingresso libero e gratuito ma solo con Green pass rafforzato



AREZZO — Musica e prosa si uniscono nella prima edizione di “Insieme per… Natale 2021”. L’iniziativa è in programma alle 21,30 di martedì 28 dicembre e, ospitata nella Basilica di San Francesco, vedrà la partecipazione di musicisti, cantanti, attori e scrittori che uniranno le rispettive competenze per proporre un percorso artistico dove suoni e parole permetteranno di ripercorrere le diverse fasi della vita dell’uomo. 

Questa serata, promossa da Misericordia di Arezzo e da Acli di Arezzo insieme all’Associazione Diabetici Aretini, è ad ingresso libero e gratuito per i possessori del Green Pass rafforzato fino ad un massimo di centocinquanta spettatori, prevedendo un’offerta libera in sostegno alle attività delle realtà proponenti.

L’intenzione di “Insieme per… Natale 2021” è di consolidare il connubio tra artisti e associazioni che sta caratterizzando l’attuale fase storica e di fare affidamento sul suggestivo scenario della basilica cittadina per proporre una serata caratterizzata da emozioni e riflessioni. 

Il palcoscenico farà affidamento sui maestri Giorgio Albiani, Serena Meloni, Roberto Rossi e Francesco Santucci, sulla band musicale “M&M - Medici e musica” e sul coro contaminato della Misericordia di Arezzo che si susseguiranno in un repertorio particolarmente ricco e variegato tra brani medievali, liturgici, natalizi e contemporanei, alternati dalle letture in prosa tratte dalla letteratura e da I Fioretti di San Francesco a cura di Emma Barrella e Marco Sgrevi.

La conclusione sarà scandita da una riflessione di padre Francesco Bartolucci (parroco della basilica di San Francesco). "Questa serata - commenta il medico-musicista Marco Feri, tra i promotori dell’evento, - nasce per coagulare alcune presenze di volontariato e ausilio nel territorio in un emozionante appuntamento natalizio, con un repertorio variegato in cui musica e parole permetteranno di ripercorre simbolicamente alcune fasi della vita che, in varia misura, l’umanità sperimenta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno