Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 07:00

Nasce Fare Verde per curare Madre Terra

Il Gruppo Etruria dell'associazione riconosciuta dal ministero dell'Ambiente lancia la mobilitazione per salvare l'ecosistema



AREZZO — L’Associazione Nazionale Fare Verde Onlus mette radici anche nella provincia di Arezzo. E’ nato il Gruppo locale di Fare Verde denominato “Etruria”. Lo annuncia il presidente nazionale Francesco Greco al timone dell’associazione di tutela ambientale riconosciuta dal ministero dell’Ambiente.

Per Greco “la salvaguardia di tutti gli ecosistemi è minacciata da chi pone sempre al centro di tutto l’uomo e i suoi interessi. Con Fare Verde vogliamo riportare la vita vegetale, animale, umana al centro dell’attenzione e lavorare disinteressatamente per risparmiare la Terra da sprechi e aggressioni”.
La “cifra” della Onlus calibrata sul pragmatismo e l’operatività è “il volontariato, nostro punto fermo. Vogliamo lavorare ed essere ripagati da un habitat più pulito e più integro, dalla soddisfazione di sentirci utili a Madre Natura e donare il nostro impegno a chi ne ha bisogno. In realtà lavorare gratis paga in emozioni”, aggiunge Greco.
Anche le attività del Gruppo Locale aretino saranno basate sull’impegno di volontari e simpatizzanti e sulla capacità “di fare battaglie ed iniziative a salvaguardia e valorizzazione dell’ecosistema".
Gli obiettivi dichiarati di Fare Verde “Etruria” sono chiari: “Custodire il territorio, le tradizioni per offrire a chi verrà dopo di noi una nazione migliore di quella ereditata, educare le nuove generazioni a essere buoni amministratori del creato che ci circonda, vivere la natura conoscendo e rispettando le sue regole che da sempre assicurano il delicato equilibrio tra uomo ed animali”. 

Fare Verde Etruria lancia la mobilitazione; chi è interessato può contattare la Onlus attraverso la pagina Facebook: Fare Verde – Etruria, o all’indirizzo mail: fareverde.etruria@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno