Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Cultura mercoledì 08 dicembre 2021 ore 08:55

Natale quando arriva arriva, anche a Casa Bruschi

Una serie di pomeriggi fino al nuovo anno improntati al divertimento e alla creatività. C'è anche la gift card per regali unici e speciali



AREZZO — In occasione delle festività natalizie la Fondazione Ivan Bruschi propone, in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour, una serie di pomeriggi all’insegna del divertimento e della creatività, con storie fiabesche per creare suggestioni e atmosfere natalizie, dedicati alle famiglie e ai loro bambini.

Il primo, con i racconti di Natale, è per oggi, mercoledì 8 dicembre, con “LIBERA… UN SACCO DI STORIE”, uno spettacolo per tutta la famiglia a cura di Libera Accademia del Teatro, con Samuele Boncompagni e Ilaria Violin; primo appuntamento alle ore 15,30 con possibilità di seconda replica alle ore 16,30. L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione.

Si prosegue domenica 12 dicembre alle 16 con il laboratorio artistico “LIBRI BIANCHI DI NATALE” a cura di Ilaria Gradassi, per bambini da 5 a 10 anni. Si avvicina la festa più attesa dell'anno con un atelier per realizzare suggestivi libri che possono diventare regali poetici per questo Natale. Il costo d’ ingresso è di € 10 a bambino.

Sabato 18 dicembre torna l’appuntamento gratuito “LIBERA… UN SACCO DI STORIE”, con Amina e Uberto Kovacevich nei due appuntamenti delle 15,30 e 16,30.

Gli eventi natalizi proseguono domenica 26 dicembre alle ore 16 con lo spettacolo teatrale e multimediale “MATER TEATRO” che esplora il rapporto tra immagine sacra e azione teatrale coinvolgendo il pubblico in un itinerario di emozioni, a cura di Libera Accademia del Teatro (ingresso gratuito) emartedì 28 alle ore 21 sarà la volta del concerto di Natale dell’Accademia dei Broccioni dal titolo “ALO’… NTE GIRARE! Ovvero… la vera storia di Orfeo ed Euridice”, costo € 12 a persona.

La magia del Natale prosegue poi anche nel nuovo anno con “I NOVELLATTORI. L’ANTICA MAGIA DEL NATALE” in programma domenica 2 gennaio con tre appuntamenti: ore 15,30, 16,30 e 17,30. Lo spettacolo teatrale ad ingresso gratuito, per tutte le età, è a cura dell’Associazione Culturale Noidellescarpediverse, con Samuele Boncompagni e Lenny Graziani.

La Fondazione ha creato, sempre in occasione del Natale, una GIFT CARD, per un regalo originale e fuori dal comune. La carta, può essere utilizzata per l’acquisti dei libri presenti nel bookshop del Museo, i gadgets della Fondazione Arezzo Intour creati in occasione della Città del Natale, gli orecchini di Art Factory e molto altro, può inoltre essere utilizzata per l’acquisto di biglietti per gli eventi organizzati nel corso dell’anno dalla Fondazione, ad esempio concerti, degustazioni, spettacoli o semplicemente per comprare il biglietto d’ingresso al Museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno