Cultura mercoledì 22 settembre 2021 ore 09:00
"Nei miei occhi", la personale della 13enne Irene

Nel suo percorso neuro-psicologico ha scoperto la macchina fotografica e ha realizzato 35 scatti che saranno in mostra a Spazio Imago
AREZZO — “Nei miei occhi”. Questo è il titolo della prima mostra personale di una tredicenne che, nell’ambito di un percorso neuro-psicologico, ha scoperto la macchina fotografica come mezzo espressivo e comunicativo per raccontare le emozioni.
Ne sono scaturiti circa 500 scatti e i 35 selezionati saranno visibili nei locali della Galleria Spazio Imago in via Vittorio Veneto 33/20 dalle 18 di domenica 26 settembre quando l’esposizione, patrocinata dal Comune di Arezzo, verrà inaugurata.
La giovane fotografa, Irene il suo nome, ha colto e immortalato “frammenti di paesaggi urbani”, sviluppando passione e competenze fotografiche seguita dalla pedagogista Lucia Caneschi presso il Centro psicologico neuropsicologico riabilitativo per l’età evolutiva di Veronica Andreini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI