Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 15:50

Niente soldi del Pinqua ma il Comuna va avanti

Per il momento i progetti aretini non rientrano tra i primi 159 finanziati dal Ministero. Ma tanto per la nuova "Cadorna" che per Tortaia si procede



AREZZO — Tra i primi 159 progetti licenziati dal ministro delle Infrastrutture non ci sono quelli presentati da Arezzo. Quindi per il momento niente soldi del Pinqua. Ma, come detto si tratta solo del primo round. Sì perché non è escluso che tanto la riqualificazione prevista a Tortaia quanto la "nuova" Cadorna possano essere finanziati successivamente.

Ad ogni buon conto l'Amministrazione cittadina aveva già da tempo inserito a bilancio i due interventi. Se per quanto riguarda il maxi complesso di residenza protetta a Tortaia se ne dovrebbe occupare Arezzo Casa, per l'area che sorgerà all'ex caserma cittadina il Comune farà fronte agli investimenti. Certo da Palazzo Cavallo sperano che queste risorse vengano reintegrate dallo Stato ma ad ogni buon conto gli interventi si faranno.

Insomma, per il momento una "doccia fredda" per l'assessore Alberto Merelli che si occupa di Bilancio, ma i conti del Comune sono sani ed i lavori per l'ammodernamento della città vanno avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno